• User

    Intanto grazie!

    E per quanto riguarda la dicitura nella prima riga? Io lavoro in uno studio di architettura, non so se come disegnatore sono considerata professionista e quindi posso scrivere "prestazione professionale", oppure se devo scrivere altro.

    Margherita


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Margherita.
    Certo! Sei inquadrata come professionista.
    E quindi potrai scrivere prestazione professionale.
    L'importante naturalmente è quello che scrivi successivamente!

    ciao :ciauz:


  • User

    In che senso quello che scrivo successivamente?


  • Consiglio Direttivo

    Niente! Intendevo che il problema non sta tanto nel termine "prestazione professionale", quanto nell'oggetto della prestazione che sia inerente al codice attività.
    Tutto qui. 🙂

    Ciao :ciauz:


  • User

    @lorenzo-74 said:

    Niente! Intendevo che il problema non sta tanto nel termine "prestazione professionale", quanto nell'oggetto della prestazione che sia inerente al codice attività.
    Tutto qui. 🙂

    Ciao :ciauz:

    Scusate se mi intrometto 😄 ...

    quindi se un libero professionista effettua una qualsiasi prestazione inerente al codice attività basta scrivere in fattura la dicitura generica "Prestazione professionale", senza mettersi a pensare troppo a cosa scrivere?

    Grazie! :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao GiacomoD
    Ovviamente no!
    Devi inserire sempre l'oggetto della fattura! 🙂

    ciao :ciauz:


  • User

    @lorenzo-74 said:

    Ciao GiacomoD
    Ovviamente no!
    Devi inserire sempre l'oggetto della fattura! 🙂

    ciao :ciauz:

    Ah, ecco ... allora avevo capito male io! 😉

    Grazie mille! :ciauz:


  • User

    Ovviamente mi stanno assalendo mille dubbi, anche se sicuramente dopo le prime due o tre fatture tutto sarà più chiaro.

    Dicevamo, io sono Disegnatore tecnico. Vorrei capire se sono sufficienti oggetti tipo:

    1 - Disegni tecnici oggetti di design