- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Joomla vs. Drupal (1.5 vs. 6x)
-
Joomla vs. Drupal (1.5 vs. 6x)
Per aggiornare alle nuove versioni il sndaggio qui presente...
http://www.giorgiotave.it/forum/cms-world-gt/65683-joomla-vs-drupal-vs-xoops.html
p.s. Ho già scartato mambo...
-
Qualcuno che conosce bene i due cms potrebbe spiegare come si aggiornano quando ci sono nuove patch di sicurezza o aggornamenti?
Quale dei due è più semplice (da aggiornare)?
-
Posso parlare per Drupal, che conosco bene (sono uno degli sviluppatori di alcuni moduli aggiuntivi).
L'aggiornamento è molto semplice. Si scarica il nuovo pacchetto, mettiamo Drupal 6.4 e si sostituiscono tutti i files della directory (occhio alle personalizzazioni di robots.txt, htaccess e soprattutto settings.php). Si avvia update.php e il gioco è fatto.
Più complessa è la situazione quando si passa dalla 5.x alla 6.x, quindi da una major version all'altra. Al procedimento precedente si aggiunge quello di aggiornare tutti i moduli e i temi aggiuntivi installati.
Per quanto ne so, Joomla è molto più complesso.
-
@PianetaPDA said:
Posso parlare per Drupal, che conosco bene (sono uno degli sviluppatori di alcuni moduli aggiuntivi).
L'aggiornamento è molto semplice. Si scarica il nuovo pacchetto, mettiamo Drupal 6.4 e si sostituiscono tutti i files della directory (occhio alle personalizzazioni di robots.txt, htaccess e soprattutto settings.php). Si avvia update.php e il gioco è fatto.
Più complessa è la situazione quando si passa dalla 5.x alla 6.x, quindi da una major version all'altra. Al procedimento precedente si aggiunge quello di aggiornare tutti i moduli e i temi aggiuntivi installati.
Per quanto ne so, Joomla è molto più complesso.
Grazie per l'ottima spiegazione!