• User Attivo

Joomla vs. Drupal (1.5 vs. 6x)

Per aggiornare alle nuove versioni il sndaggio qui presente...

http://www.giorgiotave.it/forum/cms-world-gt/65683-joomla-vs-drupal-vs-xoops.html

p.s. Ho già scartato mambo...

• User

Qualcuno che conosce bene i due cms potrebbe spiegare come si aggiornano quando ci sono nuove patch di sicurezza o aggornamenti?

Quale dei due è più semplice (da aggiornare)?

• User Newbie

Posso parlare per Drupal, che conosco bene (sono uno degli sviluppatori di alcuni moduli aggiuntivi).

L'aggiornamento è molto semplice. Si scarica il nuovo pacchetto, mettiamo Drupal 6.4 e si sostituiscono tutti i files della directory (occhio alle personalizzazioni di robots.txt, htaccess e soprattutto settings.php). Si avvia update.php e il gioco è fatto.

Più complessa è la situazione quando si passa dalla 5.x alla 6.x, quindi da una major version all'altra. Al procedimento precedente si aggiunge quello di aggiornare tutti i moduli e i temi aggiuntivi installati.

Per quanto ne so, Joomla è molto più complesso.

• User

@PianetaPDA said:

Posso parlare per Drupal, che conosco bene (sono uno degli sviluppatori di alcuni moduli aggiuntivi).

L'aggiornamento è molto semplice. Si scarica il nuovo pacchetto, mettiamo Drupal 6.4 e si sostituiscono tutti i files della directory (occhio alle personalizzazioni di robots.txt, htaccess e soprattutto settings.php). Si avvia update.php e il gioco è fatto.

Più complessa è la situazione quando si passa dalla 5.x alla 6.x, quindi da una major version all'altra. Al procedimento precedente si aggiunge quello di aggiornare tutti i moduli e i temi aggiuntivi installati.

Per quanto ne so, Joomla è molto più complesso.

Grazie per l'ottima spiegazione! 🙂