- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Indicizzazione sito multilingua
-
Indicizzazione sito multilingua
Salve a tutti,
sono nuovo del forum - prima discussione -
ho una questione da porvi (iniziamo bene...devo posizionare il sito merchandisingplaza.com in europa. I due domini da posizionare sono merchandisingplaza.co.uk e merchandisingplaza.es rispettivamente nel Regno Unito e in Spagna.
Le pagine (.co.uk e .es) sono state indicizzate però in italiano perchè erroneamente non erano state tradotte ne le meta keywords e neanche le meta description, mentre tutto il resto del sito si (title e contenuti). Infatti inserendo il nome di un prodotto in Google.es e Google.com (inglese) la pagina mi compare ma in italiano con un bruttissimo (-translate this page- in inglese e -traducir esta pagina- in spagnolo)
La domanda che vi pongo è questa: devo aspettare che ripassi lo spider e automaticamente mi cambierà anche la lingua o c'è qualcos'altro che posso fare?
Nel frattempo tutte le opinioni e tutti i consigli che potete darmi sul sito merchandisingplaza.com saranno ben accetti.
Grazie
-
Ciao e benvenuto nel forum GT!
@c.dalessandro said:
Le pagine (.co.uk e .es) sono state indicizzate però in italiano perchè erroneamente non erano state tradotte ne le meta keywords e neanche le meta description, mentre tutto il resto del sito si (title e contenuti).
.....
devo aspettare che ripassi lo spider e automaticamente mi cambierà anche la lingua o c'è qualcos'altro che posso fare?
Nel frattempo iscrivilo a directory in lingua
Un piccolo consiglio: hai alcuni metatag ripetuti.
-
grazie per tutti e due i consigli.
Per le directory ok, per quelle in inglese non ho problemi n ho una lista, per quelle in spagnolo oltre dmoz (Espanol) dove posso cercarne altre?
-
@c.dalessandro said:
grazie per tutti e due i consigli.
Per le directory ok, per quelle in inglese non ho problemi n ho una lista, per quelle in spagnolo oltre dmoz (Espanol) dove posso cercarne altre?
Su Dmoz?
Noi ci dimentichiamo sempre che Dmoz può essere utile
-
Hai ragione
Come al solito le soluzioni sono più semplici del previsto
Grazie mille