- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Googlebot e accesso al sito
-
Googlebot e accesso al sito
L'ultima volta che Googlebot ha effettuato un accesso riuscito alla tua home page è stato il 19/apr/2008.
Non è un po' vecchiotta come data?!?! :():
E' passato quanto c'era la pagina in costruzione in html, ho messo in linea il sito, sistemato un po' di cose, inserito l'url nel motore con il submission url, inserito analytics... e Googlebot non passa ancora... mi sa da strano o è normale?
-
Hai già sottomesso una sitemap?
In caso posta la tua url cosi gli diamo un occhio.
Un saluto
Federico
webdesignroma.com
-
la sitemap è ok, anche il robots.txt, ho verificato con il webmaster tools e non mi segnala errori.
www.vivirecoaroterme.ti (è anche nei siti proposti qui nel forum... ehm moderatori: non è spam... mi serve aiuto, quindi posto il link anche qui, ci sono problemi? spero di no, grazie)
-
Effettivamente Google presenta ancora la pagina in costruzione.. a prescindere dal motivo, a volte è difficile trovarne ;-), io ti consglierei di fare un bel comunicato stampa (con link alla home) in qualche bel sito di news presentando l'apertura del tuo sito. Sarà banale ma secondo me può funzionare.
-
Apri un po 3-4 account in alcuni siti di socialbookmarking come digg, del.icio.us oknotizia etc.
Bookmark alcune delle tue pagine con questi servizi. (fai una descrizione che c'abbia un sacco di parole chiavi per il tuo sito)
Con le account multiple Googlebot di sicuro fara una visita nei 2 giorni successivi.
-
@OnlineBP said:
Apri un po 3-4 account in alcuni siti di socialbookmarking come digg, del.icio.us oknotizia etc.
Bookmark alcune delle tue pagine con questi servizi. (fai una descrizione che c'abbia un sacco di parole chiavi per il tuo sito)
Con le account multiple Googlebot di sicuro fara una visita nei 2 giorni successivi.
non so se è per questo, o per il nuovo adsense per la ricerca, che indicizza velocemente, in 5 minuti sono in serp ...certo, conta anche che è un blog, ci sono i ping, technorati, ecc.
edit:
@chiarastortimettile png le immagine non jpg, ottimizzale comunque, appesantiscono un po, 8,65 secondi con adsl mi segna yahooslow (plugin per firebug) se non hai photoshop, usa questo, basta che uppi l'immagine la ottimizzi, poi controlla se le dimensioni dopo l'ottimizzazione sono uguali all'immagine che hai uppato (al massimo arriva a 800x600)
-
@chiarastorti said:
la sitemap è ok
La sitemap dice, per tutte le pagine del sito:
<changefreq>monthly</changefreq>
E' un'indicazione compatibile con ciò che effettivamente farai sul sito?
Comunque sì, attendere quel tempo può essere normale, a prescindere dalla sitemap.
-
E' bastato dirlo qui che è passato... "L'ultima volta che Googlebot ha effettuato un accesso riuscito alla tua home page è stato il 21/giu/2008."
per la sitemap e l'aggiornamento: le pagine nelle attuali condizioni del sito verranno aggiornate circa mensilmente, magari un po' più di frequente ma non troppo per ora.
per le immagini: ci provo quanto prima, grazie del suggerimento