• User

    2 Computer Connessi Senza Wireless Come Fare?

    Salve a tutti.
    Ho bisogno di un consiglio. Vorrei collegare 2 computer ad internet senza utilizzare la rete wireless( visto che tanto i pc stanno nella stessa stanza). Ho un modem/router adsl conitech 2/2 + ethernet/usb. Avevo pensato questo: se collego il primo pc al modem/router tramite usb e il secondo tramite ethernet sempre allo stesso modem/router eventualmente con una prolunga ethernet riesco a navigare contemporaneamente con 2 pc o combino solo danni? Se questo nn è possibile c'è un altro modo? Ho chiamato l'assistenza alice di telecom e mi hanno consigliato di comprare il loro router(quello più potente del modem adsl Alice) :mmm: ma quello che ho già non va bene?

    Grazie per le eventuali risposte.


  • Super User

    ciao paolo.p,
    la prova di collegare 1pc usb ed 1ethernet puoi sempre farla, al peggio non funziona. Se il "coso" che hai è un router a tutti gli effetti, puoi comprare uno switch ethernet (meno di 20€) e colleghi i 2pc ad esso e poi al router (pero' avresti 2oggetti con 2alimentatori sempre accesi); altrimenti se hai il dubbio su questa cosa, compri un router adsl con switch integrato ed usi questo per fare tutto

    facci sapere