- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Indicizzare le pagine
-
Indicizzare le pagine
Cari utenti io ho un forum, ma leggendo l'ebok di gt che trovo stupendo e che ho deciso di sponsorizzare anche nel mio sito, non ho capito bene come indicizzare bene le pagine nei motori di ricerca. Io ho creato un sito da diversi mesi, ma vorrei che sia ben inserito nei motori di ricerca. Cosa mi consigliate di fare? cosa devo installare e come? scusate per le newbie-question? :):):)
-
@cangianos said:
Cari utenti io ho un forum, ma leggendo l'ebok di gt che trovo stupendo e che ho deciso di sponsorizzare anche nel mio sito, non ho capito bene come indicizzare bene le pagine nei motori di ricerca. Io ho creato un sito da diversi mesi, ma vorrei che sia ben inserito nei motori di ricerca. Cosa mi consigliate di fare? cosa devo installare e come? scusate per le newbie-question? :):):)
Ciao Cangianos,posta così la tua domanda non è che stimoli molte risposte....

Per esempio, rispetto alla guida di Giorgio che cosa hai già fatto, e che cosa ti interesserebbe fare ma trovi delle difficoltà?
Oppure, hai già letto le guide al posizionamento indicate in cima?
Le hai seguite?
Dove hai trovato difficoltà e vuoi un aiuto?
-
io vorrei praticamente rendere più facile l'indicizzazione del sito su google! vorre che goggle trovi più pagine del mio sito. Ora per entrare al mio sito da google ... lo trovo solo se digito voleremo, con altre parole no!
-
@cangianos said:
io vorrei praticamente rendere più facile l'indicizzazione del sito su google! vorre che goggle trovi più pagine del mio sito. Ora per entrare al mio sito da google ... lo trovo solo se digito voleremo, con altre parole no!
Ciao Cangianos,quindi tu vuoi piazzare meglio il tuo sito (l'indicizzazione è il processo attraverso cui le pagine del tuo sito vengono inserite all'interno del database di google, e non il loro piazzamento).
Se vuoi controllare la pagine indicizzate cerca con google:
- site:www.nomesito.it*
Questa ricerca ti restituisce l'elenco di TUTTE le pagine presenti su google del tuo sito (quindi quelle indicizzate).
Per migliorare il piazzamento del tuo sito puoi iniziare valutando queste cose:
- aumenta il numero di link che puntano al tuo sito;
- controlla che il tag <title></title> sia univoco e coerente in ogni pagina
(stessa cosa per l'<h1></h1> ed il metaTag description); - controlla che le URL non contengano troppi parametri (es. trasforma un URL del tipo: index.php?id=43&cat=22&nome=11 in nome_categoria/titolo_articolo.html).
Ti consiglio anche di leggere qualche guida in proposito, nel mio post precedente ti avevo dato un link con una serie di guide.
In bocca al lupo e facci sapere.

- site:www.nomesito.it*
-
we grazie stefano, i link ne ho messi a migliaia, come consigliato da gt ho messo anche link del forum nella home. però ho alcune difficoltà:
(stessa cosa per l'<h1></h1> ed il metaTag description); non ho capito bene cosa devo fare.
- controlla che le URL non contengano troppi parametri (es. trasforma un URL del tipo: index.php?id=43&cat=22&nome=11 in nome_categoria/titolo_articolo.htmlnon so come si cambiano i titoli alle pagine.
Considera che uso mkporta l'ultima versione stabile, e ho provato i tutti i modi ma non so come procedere in merito. Tu conosci il CMS mensionato e sai come effettuare le procedure messe in citazione?
grazie in anticipo.