• User

    info su Guida GiorgioTave

    1. Stavo leggendo la guida di giorgio, quando ad un certo punto c'è scritto:

    per iscriverti a yahoo clicca qui

    per iscriverti a msn clicca qui

    Insomma, una cosa del genere. Però la voce sembra cliccabile ma non lo è!!!

    1. Quanto tempo fà è stata scritta la guida ?

    2. Lavoro per un sito e-commerce italiano da circa 3 anni. Benchè non ci si possa lamentare delle visite che ci arrivano da Google gratuiamente, da yahoo non ci è mai arrivato niente o quasi.
      Come mai?


  • ModSenior

    @Totem80 said:

    1. Lavoro per un sito e-commerce italiano da circa 3 anni. Benchè non ci si possa lamentare delle visite che ci arrivano da Google gratuiamente, da yahoo non ci è mai arrivato niente o quasi.
      Come mai?
      Beh, credo che la risposta sia più semplice di quello che tu possa pensare: non li usa nessuno o quasi 🙂
      Personalmente ricevo da google circa il 92% delle visite provenienti dai motori e l'8% da tutti gli altri, con posizioni in serp pressoché identiche

  • User

    che nessuno usi yahoo sono un pò scettico.
    un mio amico che ha comprato un computer, con installato Vista, appena l'ha accesso sul desktop compariva il collegamento ad yahoo.
    Inoltre, mi sembra, come pagina di default del browser era settato YAHOO.
    Questo, penso, faccia molto...........

    cioè, quello che mi sdubbia a me, e che ricevo al massimo 2/3 visite giornaliere da yahoo contro le 400 di google


  • User Attivo

    forse farà 😉
    sicuramente, qui in italia, google conta il 90% del traffico purtroppo, yahoo incredibilmente meno.


  • User

    cioè, fatemi capire, siete tutti nella mia stessa identica situazione ?!!?!?


  • Super User

    @Totem80 said:

    cioè, fatemi capire, siete tutti nella mia stessa identica situazione ?!!?!?
    Non è questione di situazione: yahoo porta poco traffico.

    Non so se domani le cose cambieranno, ma oggi sono così.


  • User Attivo

    @Stefano said:

    Non è questione di situazione: yahoo porta poco traffico.

    Non so se domani le cose cambieranno, ma oggi sono così.

    quoto. La situazione in altri paesi come l'america è un po diversa, ma qui in italia è assolutamente così per tutti


  • Super User

    @Totem80 said:

    1. Lavoro per un sito e-commerce italiano da circa 3 anni. Benchè non ci si possa lamentare delle visite che ci arrivano da Google gratuiamente, da yahoo non ci è mai arrivato niente o quasi.
      Come mai?

    Una ragione principale ti è già stata spiegata: gli utilizzatori di Yahoo! in Italia sono molti meno rispetto a quelli di Google.

    Una ragione aggiuntiva potrebbe essere che tu sia più visibile su Google che su Yahoo!.
    Hai provato a vedere a che posizione sei su Yahoo! per le ricerche che ti hanno portato utenti da Google?