• User

    Uffa, sarà il server?

    Salve a tutti

    espongo i fatti per un aiutino:

    1. sono passato da circa tre mesi dall'obsoleto PHPNuke al Joomla! 1.0.13 stabile. Il Nuke mi segnalava circa 200/300 utenti on line (usando il modulo di sistema 'Who's on line') mentre con il Joomla! ll numero di utenti on line è sceso in media a 40/50 (usando il modulo di default fornito con il cms). **Com'è possibile una tale differenza? **

    La cosa strana è che rispetto a prima faccio molte più pagine certificate da google sia in termini di impressions che revenue, oserei direi che sono quasi raddoppiate ma gli users on line sono precipitati. Francamente non riesco a capire.

    1. sono diversi giorni che misuro la velocità di connessione al sito - TERRIBILE - ogni minuto è diversa e varia tra i 2.5sec a 25sec, diciamo che spesso decido di non aprire le pagine per non avere un **DOLORE. **Probabilmente gli utenti che non ci sono più si sono rotti il c. di aspettare e sono svaniti nel NULLA (resta da capire però perchè le impressions sono più di prima).

    Ho pensato... ma vuoi vedere che essendo aumentate le visite/impressions condividere una spazio con altri fa poco **AZIENDA **? o anche che tra i coinquilini c'è qualcuno che succhia a piu non posso e mi imballa il sito. Ho chiesto lumi ad aruba ed il super tecnico mi ha risposto che la lentezza del sito dipende dagli ads di google e tradedoubler. Ma vi pare mai possibile? Un publisher che non puo' mettere la pubblicità (sempre nei limiti consentiti) perchè altrimenti non si aprono le pagine.

    Ma va la' che ho bisogno di un server dedicato?

    200000 pagine viste - 24000 visitatori mese

    Se si cosa mi consigliate? un virtuale o un dedicato. Purtroppo non ne capisco nulla e non vorrei azzardare cose non necessarie.

    Grazie

    Nik


  • User Attivo

    cronometro alla mano, qualsiasi cosa inserisci nel sito e risiede su altri server, ti rallenta il caricamento del sito.

    ad esempio adsense prima di andare in output, esamina il ocntenuto della tua pagina per visualizzare annunci pertinenti.

    pero è roba di decimi di secondo.

    fossi in te pensaerai a passare su vps. magari su un vps un po più serio della fasci media che trovi.


  • User

    Utilizzando firefox mi accorgo che le deduzioni fatte nel precedente post circa il server non trovano conferme. La velocità è assoluta quindi il problema resta per coloro che usano come browser IES. A questo punto mi conviene convincere tutti ad usare firefox!!! IMPOSSIBILE.

    Come faccio ad intervenire su IES?

    Grazie