• User Attivo

Problemi wordpress

Salve a tutti,
    scusate se vi disturbo e se vi farò una domanda sicuramente già ripetuta: ho ricevuto un incarico di lavoro per scrivere degli articoli su un blog con piattaforma wordpress. Quindi wordpress in questo caso dovrebbe essere in remoto, nel senso che io non ho scaricato nulla sul mio pc
    Il problema è che nin si visualizzano i pulsantini per caricare i file multimediali, cioàè le immagini. Se ,in modalità "Visuale", clicco su "carica/modifica immagine2, mi appare una finestrina che mi chiede l'URL. Allo ra ho fatto un esperimento, dando il link di una foto nel mio pc. Risultato: compare una cacatina sullo spazio dell'inserimento e niente .più.
    Premettendo che ho un computer della preistoria, acquistato nove anni fa e con w98 SE, potreste spiegarmi con un linguaggio SEMPLICISSIMO cosa devo fare, cosa devo scarocare o ose del genere? Ve ne sarei infinitamernte grato!!!
    Un saluto a tutti!

• User Attivo

Innanzitutto se inserisci l'url di un'immagine che si trova sul tuo pc e' normale che non compaia nulla. Casomai devi provare caricando l'immagine su un server e poi inserire l'url completo.
    Riguardo al tuo problema, e' strano che non si visualizzino i pulsanti per le immagini - quale versione di Wordpress usi? Potrebbe essere un problema di installazione, casomai chiedi all'amministratore che lo ha installato (da quello che ho capito non sei tu).