• Super User

    template e sandbox

    Ciao a tutti,
    qualcuno saprebbe aiutarmi? ho un template di wp pero ho letto che devo installare sandbox, lo isntallato e seguito le operazioni, pero quando attivo sandbox il sito diventa bianco.

    Allora ho provato a fare cosi:
    ho preso i file del template e li ho copiati nella sandbox sostituendo i file precedenti, ora il template lo vedo nella gestione pero quando lo attivo si vede solo lo sfondo e nient'altro.
    la versione che uso e : 2.3.2

    mi sto impazzendo mi spiegate bene come funziona sto sandobox e come si implementano i template al suo interno?

    Grazie


  • User Attivo

    Il sandbox e' un template di base in cui e' possibile lavorare solamente sul codice CSS senza andare a toccare il codice HTML/PHP. In questo modo si puo' modificare solamente la grafica/colori/immagini senza (solitamente) creare problemi nella visualizzazione e nel codice semantico.

    Se ho capito bene tu hai prima installato il tema Sandbox e poi da qualche parte hai trovato un template da applicare - credo sia qualcuno che ha semplicemente modificato il tema Sandbox e poi messo a disposizione i file da utilizzare.

    Cmq mi sembra molto strano che non funzioni, normalmente e' come installare un semplice tema, quindi copiando i file nelle cartelle giuste dovrebbe funzionare. Io ti consiglio di reinstallare semplicemente il tema.

    Casomai puoi postare l'indirizzo dove hai trovato il template?


  • Super User

    l'indirizzo e blog . antoniofullone . it

    ora per esempio lo caricato sul sito e mi da pagina bianca e non capisco perche, nel template da integrare c'é anche un file function.php, questo no lo copiato,devo copiarlo?


  • Super User

    Ho copiato il file function e mi dice che il template e stato installato correttamente, pero si continua a vedere bianco......
    mboh, il problema che il template mi piace molto e vorrei usarlo, potresti aiutarmi? IO con wordpress non sono molto esperto.
    🙂


  • Super User

    Non é il template che non funziona e proprio il sandbox, ho provato solo a caricare il sandbox e attivarlo dall'amministrazione e la pagina rimane bianca ugualmente, possibile che non sia compatibile con wordpress versione 2?
    MIsembra molto strano ho installato l'ultima versione di sandbox, 1.52
    Niente, installando il sandbox quando vado nei tempi per attivarlo la pagina mi rimane bianca, anche l'amministrazione,devo cancellare la cartella'dall'ftp e poi riscegliere il vecchio tema, non riesco proprio a capire perche...........


  • User Attivo

    Ciao ho guardato il sito, in effetti e' tutto molto bianco...

    Il file functions.php serve solamente per utilizzare funzioni personalizzate con Wordpress, installalo pure non dovrebbe creare problemi.

    Volevo pero' sapere dove hai trovato il template da applicare alla Sandbox, magari c'e' qualche errore li all'interno del codice che non lo fa funzionare, senza vedere il codice sorgente e' difficile capire dove sta il problema.

    Cmq ti consiglio di provare anche ad installare Wordpress e il tema in locale, almeno cosi puoi fare tutte le prove che vuoi e il tuo sito non risulta inutilizzabile.

    Domanda... ma la versione del sito che si trova a www . antoniofullone. it e' quella che vorresti cambiare utilizzando Wordpress?


  • Super User

    Allora, ho trovato in parte il problema, nel senso che usavo la versione 1.5 che non va bene con la mia versioen di wordpress, lo dico anche perche potrebbe servire a altri, ho messo la 0.98 e il tema sandbox si applica al sito, pero quando vado a copiare i file del template il sito ritorna a essere bianco e non si vede, insomma solo il sandbox funziona ,ver. 0.98, con il template non va, ora possibile che il template non si possa applicare?
    Il sito antoniofullone.it e un altra cosa, il blog e all'indirizzo che ti ho dato, e li che voglio applicare il template.

    Ora vado a pubblicare il sandbox, cosi ti faccio vedere come si vede, tra 5 min l otrovi online, poi fammi sapere.


  • Super User

    Ho risolto!!!
    Allora mi spiego meglio:

    la versione di wordpress che ho io, la 2.3.2 per far funzionare sandbox ha bisogno della versione 0.98 di sandbox.

    POi ho preso il theme che mi paiceva e ho copiato solo il foglio di stile e le immagini, senza il file function e ora si vede bene, devo verificare le altre funzioni per per ora sembra funzioni bene, grazie mille per l'aiuto.
    🙂