• User Attivo

    Si puoi scrivere l'url del sito, credo che ai crawler le pagine di esempio joomla non interessino molto (anche perchè ne vedranno centinaia al giorno), quindi devi lavorare su questo, crea dei contenuti e linkali in home e crea una key density in home in tema col sito e vedrai che google & company si faranno vedere.

    per trovare se la home è in google devi scrivere l'url completa nella ricerca: www .miosito.it


  • User

    Ciao grazie, bè vi lascio il sito magari se gli date un'occhio potete sempre consigliarmi (che ne ho bisogno 🙂 ) mongiove.it seguiro' cmq quello che mi hai detto webmax grazie


  • User Attivo

    ciao, sei in google con qualche pagina, ma i titoli non coincidono con il contenuto e i meta, il consiglio è cancella tutti gli articoli di joomla e crea tutti gli articoli ex novo che è molto meglio.

    Il template è carino.


  • User

    Ciao grazie webmax mi metto subito all'opera ma che cosè una key density? :mmm: grazie tante


  • User Attivo

    La Keyword density ( o key density ) è il rapporto di una parola chiave (o frase chiave) sul totale delle parole di una singola pagina (** indicizzata** ) e sul totale di tutte le parole ( indicizzate ) di tutto il sito.

    in poche parole se il nostro sito parla di cani e vogliamo migliorare l'indicizzazione faremo apparire la parola con una certa frequenza nella nostra pagina se ci interessa che i visitatori arrivino da quella key, è un fattore per l'indicizzazione, comunque io non sono un'esperto seo, c'è la sezione apposita qui sul forum dove sicuramente utenti esperti ti possono consigliare.


  • User

    ah ok grazie
    io intanto ho fatto quello che mi hai consigliato ho eliminato tutti gli articoli, ma ora c'è un'altro piccolo... ehm no piccolo, grosso problema ...
    ... i link dei nuovi articoli non vanno piu' mi dal errore 404 non capisco perchè sto diventando matto sai cosa puo' essere successo?
    grazie ancora


  • User Attivo

    in che senso i link dei nuovi articoli non vanno più? stai creando gli articoli dalla funzione nuovo? o stai modificando i meta ed i titoli di articoli gia presenti? perchè in quest'ultimo caso il fatto che non si visualizzano più è dovuto molto probabilmente al seo di joomla che hai attivato, e tu avendo cambiato il titolo, l'url nuova porta alla vecchia sef non più esistente, se disattivi il seo probabilmente funzionano, poi per riativarlo non so bene se c'è una chache da svuotare in cui sono memorizzati.


  • User

    no no scusa tutto ok mea culpa quando smanetto faccio disastri.
    cmq sto rifacendo gli articoli da nuovo solo che credo che sh404sef non l'abbia configurato correttamente ci sono Totale: 90 SEF: 32 404: 55 Personalizzato: 3
    perchè ci sono 55 non trovati? la maggior parte sono png ma che devo fare ?
    grazie webmax


  • User Attivo

    non è un problema se ci sono 55 404, cancellali tranquillamente, l'unica accortezza è che quando crei un articolo nuovo non devi poi modificargli il titolo o la sezione o categoria di appartenenza, perlomeno se lo fai sh404sef continuerà a srivere nell'url la vecchia /sezione/categoria/articolo.html ed in caso cancelli l'url sef vecchia e lui ne scriverà una nuova con la nuova, ma attenzione perchè se queste pagine sono già indicizzate dai motori e tu gli avrai cambiato url avrai un 404, quindi tutto da usare con cautela.


  • User

    perfetto webmax grazie ho fatto tutto quello che mi hai detto ora attendo solo google 🙂
    intanto ho postato un'altro problemino 🙂