• User

    Calo Improvviso Di Visite

    Ciao ragazzi questa mattina mi sono trovato una macabra sorpresa !! Allora poco tempo fa ho postato nella sezione wordpress perche' dal tool per il webmaster che offre google avevo notato che google mi aveva indicizzato solo una parte del mio blog.( /forum/wordpress/80252-quante-sitemap-fare.html )
    Questa mattina vedo che le ha indicizzate tutte, ma da circa 1600 visite uniche al giorno, ieri ne ho fatte appena 300 circa !! Un calo improvviso che proprio non capisco il perche' !! Qualche suggerimento ?
    😢😢😢😢😢😢


  • Moderatore

    @sid said:

    Questa mattina vedo che le ha indicizzate tutte, ma da circa 1600 visite uniche al giorno, ieri ne ho fatte appena 300 circa !! Un calo improvviso che proprio non capisco il perche' !!
    Forse hai migliorato l'indicizzazione ma è peggiorato il posizionamento. Sempre che quelle 1600 visite provenissero da Google (altrimenti i motivi potrebbe essere altri chiaramente).


  • Super User

    @sid said:

    avevo notato che google mi aveva indicizzato solo una parte del mio blog.

    Domanda che non c'entra con l'argomento: ma è normale che il tuo file sitemap XML contenga, ad occhio, solo una cinquantina di URL?

    Qualche suggerimento ?

    Che dice il tuo sistema di tracking? Per che tipologia di accessi noti il calo?


  • User

    Ciao Lowlevel forse tu ti riferisci al blog che ho in firma !! Non e' quello !! E' decisamente un'altra tipologia di blog. Comunque oggi ho toccato record storico...145 visite !! La bellezza di 1400 visite in meno in 2 giorni ! Premetto che non il sito non e' bannato e non ho fatto altre cazzate.
    ....il mio traffico era come da stat. circa il 91% da google..il resto da scambi link !! Qualche spiegazione ?
    ❌x❌x❌x❌x