- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Incongruenza statistiche PHPNuke Joomla!
-
Incongruenza statistiche PHPNuke Joomla!
Ciao,
sono passato da circa tre mesi dall'obsoleto PHPNuke al Joomla! 1.0.13 stabile. Il Nuke mi segnalava circa 200/300 utenti on line (usando il modulo di sistema 'Who's on line') mentre con il Joomla! ll numero di utenti on line è sceso in media a 40/50 (usando il modulo di default fornito con il cms). Com'è possibile una tale differenza?
Grazie
Nik06
-
sei passato da un cms all'altro con nuove url senza un redirect? perche in questo caso saranno cambiati i posizionamenti nei motori se l'utenza proviene da lì.
-
Ciao,
grazie per la risposta. Il redirect c'è e funziona. La cosa strana è che rispetto a prima faccio molte più pagine certificate da google sia in termini di impressions che revenue, oserei direi che sono quasi raddoppiate ma i users on line sono precipitati. Francamente non riesco a capire.
Grazie
Nikk
-
se fai più impression io penso che sia dovuto solamente all'interpretazione del tempo che è differerente tra un modulo e l'altro, sicuramente tengono gli utenti come on line anche dopo un certo periodo di minuti che l'utente è uscito, lo noto anchio sul mio sito questo.