- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Ottimizzare un sito usando i CSS
-
Ottimizzare un sito usando i CSS
Riporto questo testo estratto da un interessante articolo preso da SeoChat
(http://www.seochat.com/c/a/Google-Optimization-Help/How-to-Steal-to-the-Top-of-Google-part-1/"Most sites are designed so that the navigation of the site is from links or graphics in a table on the left hand side of the page. This is another big mistake. You see, Google starts at the top, and goes from the top left to the bottom right. When it gets into a table cell, it checks out everything in that cell before going to the next one.
That means that if your site's navigation bar is on the left hand side, Google is going to see all of your navigation links before it sees any of your content. So let's extend the opimization of your site just a little "farther down."
Il succo del discorso, credo possa essere riassunto con "Usate i layer/fogli di stile per definire la struttura del sito, facendo in modo che il contenuto del sito sia messo prima di tutto".
Qualcuno ha fatto prove in proposito?
Secondo voi una modifica di questo tipo, può veramente portare a dei giovamenti?
Saluti,
Davide
-
Io lavoro sempre così.
D'altra parte se usando i CSS svincoli l'ordine in cui i blocchi di contenuto appaiono nel codice dalla posizione in cui vengono mostrati sulla pagina web puoi fare facilmente tutte le prove che vuoi e trarre le tue conclusioni.
-
Ok, allora mi sà che vale la pena provare... vediamo se Google & C. apprezzeranno la cosa!
-
Il mio sito è fatto così.
I contenuti sono subito dopo il <body>
Il menu, che è messo a sinistra e dovrebbe venire prima, invece, è in fondo.