• User

    una P.iva per due attività

    Gentili amici, questo furum è davvero sorprendente, sono contento che l'informazione sia veramente così alla portata di tutti.
    Oggi il mio dubbio e sulla compatibilità di due attività che vorrei svolgere.

    Con tutta probabilità aprirò un partita iva con il regime dei contributi minimi per fare il grafico. Fra i codici ho trovato quello che fa al caso mio fra le attività di computer grafica.
    Fin qui tutto ok.
    La domanda è:
    se voglio fare anche l'artista, ad es. realizzare dipinti, sculture e oggetti per l'arredo, posso fatturare con la P.Iva suddetta? Ci sono dei limiti in questo? L'arte è inserita nell'ambito dell'artigianato oppure posso inquadrarla in altro modo?
    Ci sono delle leggi che indicano queste cose?:?
    Premesso che non ho la bottega (ancora purtroppo) e dipingo in casa anche in questo ci sono delle regole da seguire, tipo quelle dell'artigianato?
    Grazie e ancora complimenti.:figo2:


  • User

    Se qualcuno conosce il metodo usato per i codici o la fatturazione potrebbe gentilmente rispondere al quesito che ho precedentemente esposto?
    grazie.:?


  • User Attivo

    la partita iva è unica e la puoi legare a quanti codici attività ti pare, sulla questione artigianato non saprei risponderti...