- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Errore google 'URL non consentito' in sitemap con sottodomini (fittizi)
-
Errore google 'URL non consentito' in sitemap con sottodomini (fittizi)
Google mi ha respinto gli URL di tipo .sottodominio.miodominio.com che avevo messo nella sitemap, con l'errore:
***"URL non consentito ***Non è consentito utilizzare questo URL per una Sitemap disponibile in questo percorso....Google ha rilevato alcuni URL che sembrano essere a un livello più elevato o in un dominio diverso rispetto all'ubicazione del file Sitemap. Se ricevi questo errore, prova a spostare il file Sitemap in un'ubicazione più elevata del sito, quindi procedi nuovamente all'invio."
Il problema è che non posso seguire il consiglio in quanto la sitemap si trova già al livello più elevato.
Va detto che le pagine di tipo .sottodominio.miodominio.com non esistono fisicamente in qualche sottocartella ma sono generate dal codice php dopo aver testato la composizione dell'URL di accesso.
L'uso di questi sottodomini fittizi, per quanto riguarda l'indicizzazione pura e semplice, non ha mai creato nessun problema, nel senso che gli URL con i sottodomini fittizi sono inseriti regolarmente in SERP e linkano correttamente.
Però non so come farglieli vedere anche nella sitemap, dato che li considera esterni al sito. Qualcuno ha già affrontato un caso simile o ha comunque un'idea di come posso fare?
-
L'host a cui appartengono gli URL elencati in un file sitemap XML deve essere solo uno.
Se vuoi indicare pagine di sottodomini diversi, devi creare file sitemap diversi.