- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Cambiare colore carattere editor
-
devi aprire il file css e cercare le regole per body
o per
body,th,td
e poi cambi il tag color:#000
-
Si ma di css ce ne sono 12 e li ho spulciati tutti ma non capisco dove modificare, qualcuno conosce i yootheme e i suoi css e può aiutarmi?
-
cerca quelli che si chiamano:
editor.css
joomla.css
custom.cssse puoi vuoi che tutti i css abbiamo lo stesso colore del testo devi cambiare la regola in ogni singolo file.
altrimenti se utilizzi una sola variante del template puoi scartare gli altri.
-
io proprio non riesco. ho guardato ma non capisco dove modificare.
-
Se il tuo template non ha editor.css crealo tu e applica al body il colore che ti piace di più per il testo di quando scrivi nella form di inserimento articoli.

-
@pikadilly said:
Se il tuo template non ha editor.css crealo tu e applica al body il colore che ti piace di più per il testo di quando scrivi nella form di inserimento articoli.

si ha editor.css ma ha dei parametri tipo:
.reflect {}
.spotlight {}
.lightbox {}ma nientaltro, devo inserire io i parametri?
-
Stiamo parlando di Joomla 1.5 vero?
Prova a mettere body{color:#000000;}
Di solito se il core non trova il file editor.css si rifà al css del template...o alternativa vai nel pannello di Jce e vedi se puoi affibiargli qualche classe. Nel pannello c'è questo "Custom CSS Classes" quindi puoi decidere di dargli una classe specifica.

Nel caso non fosse la 1.5 allora il file non si chiama editor.css ma editor_content.css.

-
si joomla 1.5, ho provato i tuoi suggerimenti ma niente, saro tardo io, ringrazio comunque per le risposte.
-
E ti arrendi così? Non puoi! :D:D
Hai anche provato a definirgli una classe dal pannello di amministrazione?

-
il fatto è che jce non mi funziona correttamente, se cerco di accedere al control panel mi dà un'errore
Fatal error: Call to a member function on a non-object in /administrator/components/com_jce/cpanel/views/cpanel/view.html.php on line **44
**lo uso così perche funziona tutto il resto e non so nemmeno come risolvere questo

-
Ah, ora ho capito...be, ma prova ad usare un altro editor...magari reinstallando JCE in seguito...no?