• User

    Profilo nel login di joomla

    Salve a tutti , scusate se ho messo "aiuto urgente" ma dovrei risolvere questo problema entro oggi (dato che il sito dev'essere consegnato oggi) spero che insieme riusciamo a risolverlo 😄 quindi vi ringrazio anticipatamente .

    Allora dovrei costruire un sito web che permetta agli utenti di scegliere tra due tipi di registrazione :

    • normale
    • professionale
      tra queste due , l'unica cosa che cambia sono i campi da compilare nella registrazione , e quindi quelli che escono nel profilo. Io uso community builder , ma realizzare questa richiesta con quel componente e stato impossibile. Ho chiesto anche qui nel forum in precedenza però niente.

    Ora avrei (spero) trovato una possibile soluzione
    Una categoria d'utenti li gestisco con CM e l'altra con il LOGIN base di joomla.

    I problemi sono questi :

    • per il login base di joomla esiste un profilo come in community builder?
    • se si qual'è l'indirizzo per raggiungerlo ?
    • come personalizzo le field del modulo base di joomla e quindi come li faccio apparire anche nel eventuale profilo di joomla?

    :):)

    se mi aiutate mi fare un grande favore.
    Aspetto risposte
    Grazie


  • User Attivo

    I problemi sono questi :

    • per il login base di joomla esiste un profilo come in community builder?
    • se si qual'è l'indirizzo per raggiungerlo ?
    • come personalizzo le field del modulo base di joomla e quindi come li faccio apparire anche nel eventuale profilo di joomla?
    1. No. non ce un apgina tipo profilo.
    2. come sopra
    3. non le puoi persoalizzare.

    per modificare la registrazione devi andare a modificare i moduli.


  • User

    a ecco !! grazie fre2004 , conosci qualche componente simile a CM ?? oppure un CM con core modificato che si possa installare insieme a CM 1.1??


  • User Attivo

    la cosa più pratica che ti consiglierei è juser.

    ma è un componente commerciale. ma è esattamente quello che ti serve.


  • User

    sarei anche disposto ad acquistarlo
    ma fammi capire bene
    questo componente fa creare due gruppi distinti e separati con diverse field di registrazione?
    io in home page vorrei mettere due pulsanti , uno per registrarsi con account normale e uno con quello professionale , juser permette di farlo??
    inoltre il componente si integra con ads manager??
    grazie 🙂


  • User

    qualcuno che ha usato questo componente pu rispondere alla mie domande sopra 🙂 grazie