• Super User

Il Ministro Brunetta sembra non voler scherzare

Sono fortemente preoccupato per i primi passi di questo Governo, (posizione discutibile e tutta mia personale ovviamente), che aldilà delle scelte politiche (nucleare, ponte di Messina, ritorno in Iraq ecc.) ha iniziato a presentare i suoi veri obiettivi di sempre; bloccare i Giudici che indagano Berlusconi e consolidare il suo impero mediatico sbeffeggiando con il caso Rete4 le leggi italiane, le delibere della Corte Costituzionale e le esplicite indicazioni della Commissione Europea.

In questo mortificante dejavù da Repubblica delle Banane qualcosa però ci fa sperare; il Ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta. :surprised:

L'omino, che sembra deciso a voltare pagina con i Fannulloni di Stato, ha allargato la sua azione (OPERAZIONE TRASPARENZA) anche alla lotta contro le consulenze d'oro, (1,3 miliardi di euro solo per il 2006) pubblicandole on-line qui: www.innovazionepa.it

La lista è sorprendente, in quanto oltre a rendere noti i nomi (e gli importi) di chi ha fatto affari con lo Stato da poche decine di euro a svariati milioni, presenta anche lo stesso Renato Brunetta, il quale avrebbe fornito consulenze a Palazzo Chigi per 22.466 euro.

E con l'omertosa aria da ***casta ***che tira mi sembra veramente degno di nota.

Il Ministro sostiene di aver rispettato ogni aspetto relativo alla tutela della privacy nella pubblicazione di quella lista, ma mi sa che a qualcuno non piacerà.
    Alcuni nomi:

• la società Terremerse, avrebbe fornito studi sulle politiche urbane dei cittadini delle terza età per il ministero delle Infrastrutture; 150 mila euro.
    • Apri Italia spa, ha fornito supporti e assistenza tecnica a progetti del ministero degli esteri; 1.496.898 euro
    • Maurizio Ghillani, supporto al progetto della caserma dei carabinieri di Botticino, provincia di Brescia; 113.678 euro.1,3 miliardi di euro, tanto per avere un'idea concreta, corrispondono a circa 6 mila appartamenti di media dimensione, e questo solo per consulenze, nulla di concreto insomma, nè servizi nè beni.

Chissà se riuscirà a tenere duro 🙂

• Super User

Io mi auguro vivamente che tenga duro e spero non ci sia dietro altro!! 😉

Per altro in questo caso non vedo che c'entra la privacy. I soldi sono dello Stato no? Non dovrebbe essere pubblico sapere a chi lo Stato elargisce i suoi soldi e perchè?

Ps: però non chiamiamolo omino non capisco perchè bisogna dare sempre appellativi particolari a questo signore!! 😉

• Super User

IO purtroppo ho perso la fiducia in tutti i politici, spero un giorno arrivi qualcuno che mi faccia cambiare idea, di qualsiasi ideologia politica sia.
    La storia di berlusconi non mi sembra una novita non e la prima volta che succede, il ministro brunetta .... non so spero lo faccia a fin di bene ma ci credo poco..........
    In ogni caso cio che mi preoccupa veramente, so che magari e un po OT, e il discorso del nucleare se no naltro perche gli italiani lo hanno gia rifiutato e comunque un tema cosi delicato dovrebbero interpellarci prima di prendere decisioni, e anche la storia dell'esercito a napoli mi sembra molto molto ... mussolininiana o stalinista fate voi, per me non fa differenza........
    Ogni giorno muore gente per mano della camorra, della ndrangheta o di altre associazioni mafiose, forse l'esercito per queste cose sarebbe meglio.........
    Spero che il bimbo ferito a reggio cela faccia a salvarsi, i nquesto momento quando penso all'italia e il pensiero piu importante che ho in testa, l'immondizia a napoli non si risolvera con l'esercito ma cominciando a togliere tutti quelli indagati per questo scempio, che in maggiorparte mi sembra siano politici o persone che ruotano in quell'area.
    Insomma questo governo, aldila di ogni ideologia politica ha cominciato malissimo, per non parlare del signor bush e della sintonia ritrovata con Berlusconi, altra cosa moolto preoccupante, io tifo Obama,anche se non so se possa realmente cambiare l'america(inteso come governo e non come popolo).
    La cosa che mi dicono tutti qua all'estero e come e possibile che andiamo a votare sempre lui, e vi assicuro che non ho incontrato una sola persona che ne parli bene, addirittura i franchisti-spagnoli!!
    Che dire, la speranza é l'ultima a morire anche se la mia e morta da diverso tempo.

• Super User

Secondo me non è un'iniziativa così trasparente: nell'elenco di coloro che hanno fornito consulenze compaiono anche coloro che queste consulenze le hanno fornite, ma con contratti "flessibili", i co.co.pro. per intenderci. Infatti tale iniziativa risulta mancare di un dato che io ritengo essere fondamentale: il tempo di lavoro impiegato per svolgere tale consulenza. Perchè per me c'è una piccola differenza tra Brunetta (per dirne uno a caso) che svolge una consulenza da 20 mila euro, per un lavoro che potrebbe richiedere poche ore o pochi giorni o magari un mese, e il ricercatore assunto con contratto a progetto per il quale la consulenza da 20 mila euro è una consulenza per un lavoro che dura un anno per 30 ore alla settimana.
    Conosco bene persone laureate con il massimo dei voti, che hanno svolto un dottorato, e che ora lavorano al CNR con contratto a progetto. Stipendio annuale che non supera i 15 mila euro. Anche queste persone sono state inserite nelle (poco) trasparenti liste delle consulenze d'oro.
    Vi sembra giusto?
    A me no!

• Super User

@gaetanuzza said:

Conosco bene persone laureate con il massimo dei voti, che hanno svolto un dottorato, e che ora lavorano al CNR con contratto a progetto. Stipendio annuale che non supera i 15 mila euro. Anche queste persone sono state inserite nelle (poco) trasparenti liste delle consulenze d'oro.
    Vi sembra giusto?
    A me no!
    Scherzi!??? 😢

Quando si dice che a pensare male ci si azzecca sempre... :bho: