• User

    Forum con Mod Rewrite e link in Home senza rewrite

    Immagino che il titolo non sia dei più chiari, ma Vi spiego brevemente di cosa sto parlando.

    Si dispone di un sito già bene indicizzato con una Home molto ben posizionata nelle varie serp dei motori e si aggiunge un Forum Phpbb3. Si applicano le mod seo ( sia per gli url che per i titoli delle pagine ) e si inserisce un blocco in homepage del sito il quale però non richiama gli url moddati, ma i classici viewtopic.php=id...
    Avendo inserito un robot.txt che esclude dall'indicizzazione appunto i vari viewtopic.php ( onde evitare indicizzazioni duplicate con gli url del tipo buon/topics/sul/giornalismo.html ) si rischia che i motori non trovando appunto i .html in homepage non li indicizzano facilmente o se lo fanno ... l ofanno con molta difficolta e in maniera meno incisiva.

    Avete qualche soluzione a riguardo ?

    Cosa mi consigliate ?


  • User Attivo

    Ciao NewWeb, per quello che ne so, avere i links ai topic recenti dalla home serve proprio per facilitare l'indicizzazione di questi. Se tu nella home hai dei links che sono bloccati nel robots allora direi che averli non diventa più utile ai motori ma solo agli utenti. Perchè non li fai moddati con il mod rewrite anche nella home? Io li ho e uso il classico script topics anywhere che me li genera per la home ma che in effetti sono poi in javascript quindi probabile che google non veda nulla.


  • User

    @Jantima said:

    Ciao NewWeb, per quello che ne so, avere i links ai topic recenti dalla home serve proprio per facilitare l'indicizzazione di questi. Se tu nella home hai dei links che sono bloccati nel robots allora direi che averli non diventa più utile ai motori ma solo agli utenti. Perchè non li fai moddati con il mod rewrite anche nella home? Io li ho e uso il classico script topics anywhere che me li genera per la home ma che in effetti sono poi in javascript quindi probabile che google non veda nulla.

    Grazie Jantima,
    ma il problema è proprio quello.
    Lo script che uso per accedere ai link del topic mi richiama i link non moddati.
    Quello che cercavo è appunto qualche script che mi richiamasse direttamente i topic con gli url già moddati.


  • User Attivo

    @Jantima said:

    Io li ho e uso il classico script topics anywhere

    ma hanno fatto la versione per phpbb3 ? :sbav: