• ModSenior

Ciao Karapoto,

vuoi dire che, avendo su una stessa pagina un criterio che monitorizza il gruppo di annunci A e un secondo criterio che monitorizza il gruppo di annunci B, la somma di A+B ti risulta diversa rispetto ai dati forniti dal criterio url di monitoraggio per la stessa pagina?

• Super User

Riassumo tutto:

Ho due gruppi di annunci nella stessa pagina.
    Il primo gruppo è monitorato con un criterio, ils econdo con un altro.

Essendo gli unici gruppi, ed essendo entrambi monitorati, la somma dei click indicati sul criterio, dovrebbe dare(a logica) il totale dei click.

Invece succede che, ad esempio, il primo gruppi di annunci riceve 20 click, il secondo 15, il totale dovrebbe essere 35 ed invece è 45.

Quei 10 extra da dove escono se non sono stati conteggiati nei criteri, non sono di adsense per la ricerca e di nessun altro annuncio?

Grazie.

• ModSenior

c'e' una piccola svista nel tuo post (20+15 = 35) comunque ho capito il senso del tuo discorso...

So per certo che se nei rapporti si usano assieme criteri diversi (url di monitoraggio + criteri annunci) si ottengano dati falsati ma non sembra il tuo caso. Mi documento più a fondo poi ti faccio sapere.

• Super User

Si, ho cambiato i dati perchè volevo mantenere la proporzione anche nell'esempio, solo che non ho corretto la somma 😄

In ogni caso, come dicevi, è un caso anomalo perchè al limite puoi trovarti rilevamenti duplicati ma non se il criterio è superiore come in questo caso e, oltretutto, assoluto.

Non vorrei che con i criteri si palesassero le discrepanze trai click "reali" e quelli indicati da adsense che, come ormai sappiamo, sono decisamente inferiori perchè depurati.

• Super User

Forse non mi sono spiegato, il criterio è riferito al gruppo di annunci senza variabili aggiuntive.

Tutti gli annunci di un dato formato, che compaiono in tutte le pagine, sono monitorati con un criterio, quindi non ci possono essere dei duplicati, casomai nel criterio superiore dovrebbero essere presenti gli eventuali inferiori.

Per capirci, se io ho dato un criterio ad un formato annunci, dovrebbe rilevare i click in tutto l'account.
    Se io ho due tipi di annunci, mi aspetto che la somma dei click dia come risultato il totale dei click sull'account.
    Questo non si verifica.

Escludiamo anche che ci siano annunci su altri siti perchè ho solo il mio nei consentiti.

• Super User

No, nessun blocco non rilevato.

In ogni caso ho attivato nuovi codici per una controprova e nel caso qualcosa non avesse funzionato in precedenza(eventualità molto improbabile).

• Super User

A quanto pare era un codice.
    Ora segna tutto.