• User Attivo

[Adsense] Google, io ti voglio aiutare a mostrare Annunci pertinenti!

...sì ma come? Poniamo il caso 😄 che io abbia un sito con un dominio del tipo contocorrentelowcost.it, dove consiglio i vari tipi di conto corrente a basso costo.
    Ma adsense, invece di mostrare annunci pertinenti, mostra roba del tipo "Voli lowcost Praga, Lowcost Creta....

Come farei ad escludere dagli annunci che si mostrano, quelli che includono la parola "Voli"?

Mi pare si potesse fare... ma forse mi sfugge qualcosa...:?

Ciao!:)

• Moderatore

Puoi eliminare quei siti col filtro della concorrenza ed inoltre utilizzare il tool che ti elenca quali annunci verranno visualizzati sul tuo sito.

• ModSenior

Oltre agli ottimi consigli dati da PsYCHo aggiungo che gli annunci sono tematici in funzione si della URL ma anche del contenuto delle tue pagine e di come disponi il tuo annuncio.

Se vuoi postare il tuo sito web qui possiamo provare ad fare assieme qualche considerazione ...

• User Attivo

@PsYCHo: è proprio quello che non mi ricordavo, grazie:)

mister.jinx, il sito in questione è bbbaaannncccaaalllooowwwcccooosssttt.it
    (ho mascherato l' url per questione che sai, "triplicando" le lettere)

E' basato su Freeglobes

• ModSenior

Ciao pluginguy,

nel tuo sito hai messo molti degli ads di Google nella parta alta della pagina tuttavia, a mio avviso, il rapporto tra le porzioni dei contenuti della pagina e il numero degli ads e' insufficiente.

E infatti ad esempio in home page i primi annunci mostrati da AdSense sono piu' o meno in tema con il titolo della tua pagina e con la headline ("banca") e con le keyword del metatag keywords ("mutuo").

Dopo di che la quantita' di testo prima di dove hai posizionato gli ads e' insufficiente per mostrare ancora annunci in tema e AdSense scivola su altre cose "low cost" ... come appunto i viaggi.

• User Attivo

Però è strano... perchè nella homepage a volte gli annunci sono tutti pertinenti, altre volte tutti riguardanti i voli. Comunque non è un grandissimo problema, visto che la maggiorparte del traffico non va in home ma sulle singole pagine, però sai.. quando uno vuole tirare fuori il massimo..

Ho messo gli annunci nella parte alta della pagina perchè ho studiato un po' il comportamento degli utenti con crazyegg

La cosa che più mi interessa capire della tua disamina è questa:

"la quantita' di testo prima di dove hai posizionato gli ads"

Quindi vuol dire che ad esempio, nelle vicinanze del codice adsense insieme di link nella barra sinistra, dovrei scrivere qualche parola chiave?

Ciao!;)

• ModSenior

@pluginguy said:

La cosa che più mi interessa capire della tua disamina è questa:

"la quantita' di testo prima di dove hai posizionato gli ads"

Ricordati che AdSense e' un sistema di annnunci "contestuale" ... quindi se ha un buon testo/contesto intorno gli annunci sono piu' pertinenti 🙂

• User Attivo

a volte uno si scorda delle cose di base..:D
    Farò qualche esperimento, Grazie 😉