• User

    Fornitori Ufficiali

    Salve ragazzi,

    sto aprendo un sito e-commerce di abbigliamento. Qualcuno saprebbe indicarmi come potermi mettere in contatto, o trovare contatti di fornitori ufficiali per merce di abbigliamento. Niente stock o outlet, parlo proprio di fornitori autorizzati!

    Grazie mille a risentirci

    FT


  • User Attivo

    @Viruz83 said:

    sto aprendo un sito e-commerce di abbigliamento.

    Auguri!

    @Viruz83 said:

    Qualcuno saprebbe indicarmi come potermi mettere in contatto, o trovare contatti di fornitori ufficiali per merce di abbigliamento. Niente stock o outlet, parlo proprio di fornitori autorizzati!

    Auguri 2..

    Senza rivolgerti agli stockisti penso non troverai mai prodotti di buona marca vendibili su internet. Come mai? Perchè le aziende che li producono spendono miliardi in marketing e non si sognerebbero mai di tradire la fiducia accordata loro dai negozianti che pagano un botto perchè vengano rispettate esclusiva di zona, immagine del prodotto, certezza dei listini, ecc ecc..

    E ovviamente tu comprenderai bene cosa attira visitatori al tuo negozio, vero? Esatto: le grandi marche! (mi riferisco al settore abbigliamento, per ogni altro settore questo ragionamento non è così scontato)

    Quindi mixare grandi e piccoli produttori diventa fondamentale. I piccoli puoi contattarli anche direttamente. E' sicuro che molti, appena sentiranno parlare di internet inizieranno a tentennare, poi mi saprai dire..

    Invece i grandi di diranno semplicemente NO! Anzi, il semplice "chiedere" attirerà sul tuo sito l'attenzione dei produttori/distributori, i quali terranno poi monitorato il tuo sito al fine di verificare che tu non distribuisca senza loro autorizzazione (che non ti daranno MAI!).

    La maggior parte delle vendite on-line di abbigliamento passano su un unico sito. Sicuramente lo conoscerai quindi non sto nemmeno a nominarlo. E' tanto famoso che ormai i produttori stessi disegnano linee esclusive per il sito. Ovviamente non parlo di ebay!!! :giggle:

    Salutoni e di nuovo auguroni..


  • Moderatore

    @Viruz83 said:

    . Qualcuno saprebbe indicarmi come potermi mettere in contatto, o trovare contatti di fornitori ufficiali per merce di abbigliamento. Niente stock o outlet, parlo proprio di fornitori autorizzati!
    Se ti riferisci alle grandi firme, non esistono "fornitori autorizzati". Vendono tramite loro rete commerciale con (rigidissimi) contratti ad esclusiva di zona.
    L'unica è cercare fra le marche meno blasonate.. o che "erano" blasonate"


  • User Attivo

    @Webtronic said:

    L'unica è cercare fra le marche meno blasonate.. o che "erano" blasonate"

    Io penso che dedicarsi 100% al non-brand sia eticamente corretto, ma commercialmente non premiante. Soprattutto se ti rivolgi al mercato pecoronia-italia :giggle:

    Un mix di brand e non-brand ti porterà certamente più fortuna. In fin dei conti è ciò che da anni fanno anche i supermercati affiancando ai prodotti più pubblicizzati anche i prodotti marchiati "supermercato".

    Però la parte branded dovrai reperirla attraverso canali non ufficiali. Che non implica necessariamente falsità o non originalità di prodotto (il rischio c'è ma basta selezionare i fornitori e farsi fatturare tutto in modo dettagliato). Purtroppo potrai comprare solo capi della stagione precedente o della stagione che si sta chiudendo, ma se non vai su prodotti troppo estrosi, dei quali tutti ricordano bene la stagione, puoi fare ottimi acquisti e ancor più ottime vendite!

    Salùt