• User

    Si può passare dalla 1° pagina alla 20°??aiuto!

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un aiuto o più che altro di un'illuminazione 😞 poiché prima ad ora non mi era mai capitata una cosa del genere.
    Il sito in questione è sempre cresciuto regolarmente e non eccessivamente, tutt'ora aumentano i backlink ed ho sempre cercato di aumentare/aggiornare i contenuti del sito (per quel che si può fare essendo un sito inerente i traslochi)...sta di fatto che per le seguenti chiavi di ricerca le situazioni erano le seguenti:

    • traslochi intercontinentali: SEMPRE in 3 e 4 posizione
    • traslochi roma dalla seconda pagina (14 posizione) ero arrivata in prima (10)
    • traslochi internazionali sempre in seconda pagina (13 posizione)
      Il 4 giugno in mattinata segnalo il top delle mie posizioni arrivando con la keyword traslochi roma in 4 posizione e poi nel pomeriggio...puff!
      Sono arrivata alle seguenti posizioni:
    • traslochi roma: 20° pagina!! :arrabbiato:
    • traslochi intercontinentali: 11° pagina
    • traslochi internazionali: neanche l'ho trovato un altro pò 😢
      E questa è la situazione attuale.

    Per favore qualcuno può spiegarmi cos'è successo? sono stata penalizzata?...Poi la cosa strana è che sono crollata su TUTTI e dico TUTTI i motori di ricerca italiani. Su Yahoo ero sempre in prima pagina per quelle chiavi ed ora solo per una mi ha mantenuto la posizione, per le altre sono sprofondata tra la 5° e la 10° pagina.
    Non credo che tutti i motori di ricerca siano collegati tra loro, no?? :mmm:
    E' gradito qualsiasi aiuto/commento anche di carattere generale.
    Grazie a tutti

    Dominio:
    amgmeoli.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    metà/fine marzo

    Cambiamenti effettuati:
    inserito 2 pagine in più

    Eventi legati ai link:
    rimosso un link esterno

    Sito realizzato con:
    xhtml e css

    Come ho aumentato la popolarità:
    bl in directory, 5 scambi link di cui 3 ancora in fase di approvazione

    Chiavi:
    traslochi intercontinentali, traslochi roma, traslochi internazionali

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao Elektra e benvenuta nel Forum GT.

    Per il momento analizzo Google dove rilevo che per traslochi internazionali
    e per traslochi roma oscilliamo nelle ultime pagine delle SERP.
    Siamo intorno al 500esimo posto invece per traslochi intercontinentali

    Mi sembra che il sito ahime' sia in linea con le fluttuazioni che in diverse ondate del 12 Maggio prima e del 2 Giugno poi stiano portando un po' di scompiglio nelle SERP.


  • User

    Ciao mister.jinx,
    grazie di avermi risposto subito...ma quindi non riscontri problemi o errori nel sito? Non si può far nulla se non aspettare cambiamenti?
    Poi scusa, curiosità, ma che programma utilizzi per rivelare rapidamente la posizione di un sito nella serp, specie per questi casi dove si hanno posizioni cosi basse?


  • ModSenior

    A parte l'utilizzo del metatag keyword che quasi e' sempre "sospetto" agli occhi dei motori non riscontro molte altre cose da migliorare.

    Utilizzo Google visualizzando 100 risultati per volta 🙂 e visto che ultimamente molte richieste vertono proprio sulle fluttuazioni sono andato a colpo sicuro.


  • User

    Ad oggi la mia situazione non è cambiata, se non di poco...qualcuno mi può dare una mano?
    Ma chi è stato colpito da questa fluttuazione...ha riscontrato dei miglioramenti? E' riuscito a risalire?...se sì come ha fatto? :mmm:
    Grazie a tutti


  • User Attivo

    Ciao, anche io sono stato colpito da sto fenomeno. Mai successo naanche a me una cosa del genere... sono finito per molte chiavi in pagine assurde. Mi sono davvero scervellato... sto modificando di tutto, ma non sembrano esserci miglioramenti... Posso solo darti il mio appoggio e aspettare di vedere che succede nelle prossime settimane augurandoti buomna fortuna...


  • User Attivo

    @mister.jinx said:

    A parte l'utilizzo del metatag keyword che quasi e' sempre "sospetto" agli occhi dei motori non riscontro molte altre cose da migliorare..

    Ma questo vale solo per zio Gùgol o per tutti i SE ?


  • ModSenior

    Le fluttuazioni riguardano solo Google.

    Questo e' il primo articolo di Dechigno.
    giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/33059-google-analisi-delle-fluttuazioni-sinusoidali.html

    Sul suo blog trovi anche l'altro. Cercalo su Google.


  • User Attivo

    la stessa cosa è successa a me! non so spiegarmi il perchè


  • ModSenior

    Ciao wwwfitshopit per aiutarci a capire meglio potresti aprire un thread apposito?


  • User

    cmq sempre per rimanere in temi "assurdi"... oltre al danno che il mio sito sia sparito e non so come farlo ritornare in posizioni almeno accettabili (ho chiesto anche il rinserimento a google), devo subire anche la beffa che il mio post di aiuto esca in prima pagina per una parola chiave che ho segnalato :quote:

    a questo punto non mi rimane che farvi i complimenti per il forum!!! :():

    Grazie a tutti per il vostro aiuto.