• User Attivo

    Penalizzazione o Errore momentaneo?

    Salve avevo un quesito da porvi riguardo un episodio che mi è capitato oggi.
    Ieri ho scritto un articolo nel mio blog riguardante le aste ebay ed in particolare gli oggetti messi in vendita con nomi sbagliati.
    Oggi con mia piacevole sorpresa trovo alcune visite arrivate al post con le parole chiave "aste con nomi sbagliati". Ho ricevuto più visite oggi con questa ricerca che in totale con google in una settimana.
    Incredulo faccio io la ricerca e trovo l'articolo indicizzato come primo nelle serp!:? Qualcosa non mi quadra in quanto la versione cache del sito è ancora ferma al primo giugno... ma sono comunque molto felice.
    Stasera provo ancora la stessa ricerca e... non trovo il mio blog... riprovo ancora aggiungendo il nome dominio e l'unico risultato porta ad un'altra pagina del mio blog che poco c'entra con l'articolo in questione... che è sparito da google!
    Non essendo io affatto esperto di SEO volevo chiedervi se è normale, se vi è mai capitata una cosa simile. E' frutto di una penalizzazione oppure appena l'articolo verrà indicizzato tornerà in cima alle serp?
    Sono un pò confuso, spero possiate chiarirmi le idee...
    Ringrazio in anticipo.

    Dominio:
    kiwispie.blogspot.com/

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    aprile 2008

    Cambiamenti effettuati:
    nuovi post

    Eventi legati ai link:
    non so

    Sito realizzato con:
    blogger

    Come ho aumentato la popolarità:
    iscrizione alle directory e scambio link

    Chiavi:
    guadagnare online, aste ebay

    Sitemaps:
    No


  • ModSenior

    Ciao kiwi,

    nessuna penalizzazione o rischio. Google sa che il tuo sito e' un blog e sa come funziona un blog, cioe' che si postano diversi articoli, piuttosto frequentemente.

    Per questo Google sa anche con quale frequenza posti i tuoi articoli, e' passato ancora una volta sul tuo blog, ha visto la notizia interessante e ha posizionato in testa alle SERP il tuo post. Poi gradualmente il post dovrebbe essere sceso.. fino ad essere scomparso chissa' dove piu' in basso.

    A questo punto scatta la fase "piu' SEO" del lavoro di blogger, cioe' se riesci ad ottienere diversi backlink per "aste con nomi sbagliati" e fai puntare i link al tuo articolo specifico ecco che si posizionera' in SERP quello specifico post.


  • User Attivo

    Capisco, le tecniche SEO sono molto più complesse di quello che immaginavo, me è molto bello iniziare a capirci qualcosa...


  • User Attivo

    Ciao, scusate il doppio post, dopo una settimana il post è tornato primo per quelle parole chiave su google e questo topic viene come secondo risultato...


  • ModSenior

    Grazie per aver postato il tuo messaggio. Controlla ancora la situazione e se ci sono cambiamenti posta ancora. 🙂