- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Strategia posizionamento live tv in php
-
Strategia posizionamento live tv in php
ho creato questo sito con un cms in php di live tv ww.italiatvlive.com ma nn so da dove iniziare per posizionarlo . e' il primo sito in php che ho e volevo sapere se e' possibile aggiungere i metatag,inoltre il sito ha in pratica solo una pagina,pensate che dovrei aggiungere pagine specifiche per il posizionamento . che keyword mi consigliate visto che per alcune c'e' molta concorrenza? grazie
-
@romano84 said:
e' il primo sito in php che ho e volevo sapere se e' possibile aggiungere i metatag
Piccola precisazione iniziale: non esistono "siti in PHP". Esistono siti in HTML sviluppati con PHP. Ma sempre HTML sono, quindi puoi aggiungere meta tag o farci qualsiasi cosa prevista dal linguaggio HTML.
Se il CMS che usi non ti fornisce una soluzione per scrivere nel codice HTML delle pagine quello che preferisci (come ad esempio i meta tag), allora si tratta di un CMS che ti crea dei limiti.
inoltre il sito ha in pratica solo una pagina,pensate che dovrei aggiungere pagine specifiche per il posizionamento
Una buona regola è evitare sempre "mischioni", perché i mischioni non ti permettono di assegnare con chiarezza un tema ad una pagina.
Quello che dovresti ottenere sarebbe un sito composto da diverse pagine/URL, ognuna delle quali dedicata ad una risorsa/tema specico, e tutte categorizzate da una navigazione chiara.
Proprio alla navigazione, starei attento: fa in modo che sia utilizzabile anche da chi ha il supporto a Javascript disabilitato (come gli spider dei motori, ma non solo).
che keyword mi consigliate visto che per alcune c'e' molta concorrenza?
No keyword. No parole. Prima definire il target. Poi definire temi e argomenti interessanti per quel target. Poi capire come quel target cerca quei temi e quegli argomenti. E solo a quel punto... parole!

E' una metodologia che ti permette di raggiungere la definizione dei termini da usare per i testi seguendo una logica e garantendo risultati.
-
Allora ho inserito i meta description,le key ho modificatoil titolo e l'ho modificato un po' ,pero' mi sa che ho esagerato. Qualcuno di voi puo' controllare se ho fatto tutto bene magari darmi qualche consiglio?
vi ringrazio:)un altra cosa,visto che ho usato tutte key e meta in lingua inglese,che dite cambio anche i contenuti in inglese? certo che pero' il nome italia nella url non ci voleva,comunque consigliatemi voi esperti

-
Qualche consiglio di massima...
Dai un'occhiata a come il titolo della tua homepage appare su Google, al momento io lo vedo privo di significato in quanto "troncato" da Google per eccessiva lunghezza.
Guarda un po' quanti caratteri mostra (al massimo) Google per i titoli e cerca di scrivere entro quel numero di caratteri un titolo che comunichi qualcosa di chiaro e completo. Concentra i messaggi più importanti entro questi caratteri.
Non mi pare tu abbia esagerato. Però la pagina è priva di testo, se non per una riga abbandonata nel footer. Perché nel footer?
Se è un sito dedicato alle web TV dichiaralo esplicitamente in cima, dicendo ai tuoi utenti chè è sto sito, a che cosa serve e che cosa ha di meglio rispetto agli altri della stessa categoria.

Per quanto riguarda la lingua, decidi prima a quale nazionalità di utenti vuoi puntare. Italiani o stranieri? E dopo aver scelto, modifica il sito di conseguenza inserendovi testi per la lingua del target scelto.