• User Newbie

Programmi di affiliazione

Salve a tutti! :ciauz:

Volevo chiedervi un pò di cose sulle reti di affiliazione... posso mettere sullo stesso sito (o sulla stessa pagina) programmi di reti diverse (es. adsense + tradedoubler)? Altra cosa: mettiamo il caso che un utente clicca su un banner presente sul mio sito e dopo 4 mesi si registra... mi vale sempre come lead? molti non specificano il periodo che intercorre... esiste un termine di "default"?

Grazie mille a quanti vorranno aiutarmi!!! :yuppi:

• Moderatore

@jwm-lello said:

Salve a tutti! :ciauz:

Volevo chiedervi un pò di cose sulle reti di affiliazione... posso mettere sullo stesso sito (o sulla stessa pagina) programmi di reti diverse (es. adsense + tradedoubler)?

dipende dai termini dei contratti delle varie affiliazioni....per esempio Adsense non ti permette di inserire altre affiliazioni simili come YSM o MS Adcenter

Altra cosa: mettiamo il caso che un utente clicca su un banner presente sul mio sito e dopo 4 mesi si registra... mi vale sempre come lead? molti non specificano il periodo che intercorre... esiste un termine di "default"?

Grazie mille a quanti vorranno aiutarmi!!! :yuppi:

questo dipende dalla durata del cookie, 4 mesi comunque sono troppi nessun cookie dei programmi di affiliazione dura tanto

poi se l'utente cancella i cookie spesso ovviamente si perde il tuo ID

• ModSenior

@paolino said:

questo dipende dalla durata del cookie, 4 mesi comunque sono troppi nessun cookie dei programmi di affiliazione dura tanto

poi se l'utente cancella i cookie spesso ovviamente si perde il tuo ID

Preciso e aggiungo due note a quanto detto:

1. ci sono programmi che possono settare i cookie ben oltre i 4 mesi e non tutti gli utenti utilizzano Spybot Search & Destroy o altri software per rimuovere o cookie dal loro PC (Madri ad esempio settava un cookie a 10 anni se non ricordo male).

2. Il problema delle affiliazioni non e' tanto cancellare il cookie quanto il fatto che solitamente l'utente, girando per piu' siti, puo' anche cliccare sulla stessa creativita' in affiliazione ma -solitamente- rimane settato il primo cookie e l'ID del primo affiliato cliccato (e non dell'ultimo).

• User Attivo

Attenzione che c'è incompatibilità tra adsense e AdMatch( il servizio di tradedoubler ). Volevo fare solo questa precisazione, per il resto confermo le risposte sopra!

• User Newbie

Grazie mille a tutti, siete gentilissimi! Presto avrò tante tante altre domande...

• User Newbie

[quote=paolino;502584]dipende dai termini dei contratti delle varie affiliazioni....per esempio Adsense non ti permette di inserire altre affiliazioni simili come YSM o MS Adcenter

ma se ho ADsense, posso inserire anche TD, giusto? l'importante, se ho capito bene, è che non sia una pubblicità simile, stile Editorni, vero?

Grazie sempre per le gentilissime risposte! 😄