- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Affiliazioni e Guadagno Online
- Programmi di affiliazione
-
Programmi di affiliazione
Salve a tutti!
Volevo chiedervi un pò di cose sulle reti di affiliazione... posso mettere sullo stesso sito (o sulla stessa pagina) programmi di reti diverse (es. adsense + tradedoubler)? Altra cosa: mettiamo il caso che un utente clicca su un banner presente sul mio sito e dopo 4 mesi si registra... mi vale sempre come lead? molti non specificano il periodo che intercorre... esiste un termine di "default"?
Grazie mille a quanti vorranno aiutarmi!!!
-
@jwm-lello said:
Salve a tutti!
Volevo chiedervi un pò di cose sulle reti di affiliazione... posso mettere sullo stesso sito (o sulla stessa pagina) programmi di reti diverse (es. adsense + tradedoubler)?
dipende dai termini dei contratti delle varie affiliazioni....per esempio Adsense non ti permette di inserire altre affiliazioni simili come YSM o MS Adcenter
Altra cosa: mettiamo il caso che un utente clicca su un banner presente sul mio sito e dopo 4 mesi si registra... mi vale sempre come lead? molti non specificano il periodo che intercorre... esiste un termine di "default"?
Grazie mille a quanti vorranno aiutarmi!!!
questo dipende dalla durata del cookie, 4 mesi comunque sono troppi nessun cookie dei programmi di affiliazione dura tanto
poi se l'utente cancella i cookie spesso ovviamente si perde il tuo ID
-
@paolino said:
questo dipende dalla durata del cookie, 4 mesi comunque sono troppi nessun cookie dei programmi di affiliazione dura tanto
poi se l'utente cancella i cookie spesso ovviamente si perde il tuo ID
Preciso e aggiungo due note a quanto detto:
-
ci sono programmi che possono settare i cookie ben oltre i 4 mesi e non tutti gli utenti utilizzano Spybot Search & Destroy o altri software per rimuovere o cookie dal loro PC (Madri ad esempio settava un cookie a 10 anni se non ricordo male).
-
Il problema delle affiliazioni non e' tanto cancellare il cookie quanto il fatto che solitamente l'utente, girando per piu' siti, puo' anche cliccare sulla stessa creativita' in affiliazione ma -solitamente- rimane settato il primo cookie e l'ID del primo affiliato cliccato (e non dell'ultimo).
-
-
Attenzione che c'è incompatibilità tra adsense e AdMatch( il servizio di tradedoubler ). Volevo fare solo questa precisazione, per il resto confermo le risposte sopra!
-
Grazie mille a tutti, siete gentilissimi! Presto avrò tante tante altre domande...
-
[quote=paolino;502584]dipende dai termini dei contratti delle varie affiliazioni....per esempio Adsense non ti permette di inserire altre affiliazioni simili come YSM o MS Adcenter
ma se ho ADsense, posso inserire anche TD, giusto? l'importante, se ho capito bene, è che non sia una pubblicità simile, stile Editorni, vero?
Grazie sempre per le gentilissime risposte!