- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- creare 2 blog, come fare a mettere adsense anche nell'altro?
-
creare 2 blog, come fare a mettere adsense anche nell'altro?
Leggendo in rete ho visto che non si può aprire più di un account per ogni persona fisica. Quindi consigliavano di farne un altro con il primo account.
Come faccio a mettere, avendolo registrato con altra email, adsense nel blog nuovo? Ho letto che si può fare, ma non capisco come poichè sull'account non ho visto link da inserire! :bho:
Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie
-
@arrgianf said:
Leggendo in rete ho visto che non si può aprire più di un account per ogni persona fisica. Quindi consigliavano di farne un altro con il primo account.
Ciao arrgianf
Si puoi tranquillamente aprire un'altro blog con lo stesso account, e la procedura è anche semplificata visto che non ti devi registrare!!Dalla bacheca, strovi il pulsante crea blog!
Come faccio a mettere, avendolo registrato con altra email, adsense nel blog nuovo? Ho letto che si può fare, ma non capisco come poichè sull'account non ho visto link da inserire! :bho:
Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazienon devi aprire più account su adsense, il regolamente lo proibisce... per il nuovo blog ti conveniva aprirlo usando il vecchio account (come ti ho spiegato sopra)... comunque adesso devi inserire gli adsense a mano! Una volta ottenuto il codice, copialo in un elemento html/javascript!
-
@m1979 said:
adesso devi inserire gli adsense a mano! Una volta ottenuto il codice, copialo in un elemento html/javascript!
ecco... ho fatto questa operazione ieri di copiare il codice a mano con copia e incolla (non so neanche io dove l'ho preso, mi sembra in uno dei tanti passaggi sull'account adsense); ma il risultato è stato di avere sul nuovo blog visualizzate nella pagina iniziale, esattamente ciò che ho tagliato e quindi incollato (invece di apparire la pubblicita, appariva il linguaggio incomprensibile su tutto il lato dove l'avevo incollato).
Ironia della sorte, è comparso sin da subito la pubblicità di adsense (non ancora specifica per il blog che dovrebbe essere solo sugli europei) e un amico ha detto che dipende dal fatto che io abbia i cookies dell'account precedente nel computer (quindi si è fatto meravigliosamente tutto da solo)! Può essere andata realmente cosi? Quindi avrò a breve la segnalazione della richiesta approvata anche sull'altro blog? Magari!
-
sull'altro blog compaiono solo le pubblicità elementari... quelle che mettono agli inizi. Inoltre non mi è arrivata ancora la conferma dell'approvazione di quel blog ed è passato qualche giorno. come mai?
-
@arrgianf said:
sull'altro blog compaiono solo le pubblicità elementari... quelle che mettono agli inizi. Inoltre non mi è arrivata ancora la conferma dell'approvazione di quel blog ed è passato qualche giorno. come mai?
ti compaiono solo pubblicità elementari perchè il blog è nuovo, e adsense ancora non assimila i contenuti, ci vuole qualche giorno di pazienza.
Per il secondo blog non serve l'approvazione di adsense

-
@m1979 said:
ti compaiono solo pubblicità elementari perchè il blog è nuovo, e adsense ancora non assimila i contenuti, ci vuole qualche giorno di pazienza.
Per il secondo blog non serve l'approvazione di adsense

ok grazie, è passata una settimana e tutto risolto. solo c'è un problema.
Ci sono molti spazi vuoti dove in realtà adsense potrebbe entrarci benissimo, mentre sul mio blog è tutto pieno. Come mai?