- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Penalizzazione continua
-
Aspetto la conferma di dechigno (e' lui l'esperto del tema!) ma immagino anche per il tuo caso pesanti fluttuazioni sinusoidali.
lola ponce
nuda
un bacio romantico
la promessa dell'assassino
-
ma immagino anche per il tuo caso pesanti fluttuazioni sinusoidali
Qualche contromossa possibile oppure è necessario attendere e sperare? Oppure ormai è meglio che lasci perdere?La cosa che più mi innervosisce è che se io e tanti sono stati penalizzati da "pesanti fluttuazioni", ci sono molti che chiaramente non sono stati penalizzati che ci hanno guadagnato prendendo il posto dei penalizzati.
Nel caso di Santorini (e in tanti altri), guarda caso, ci hanno guadagnato siti che vendono voli, hotel e pacchetti viaggio.
Google propone ai suoi utenti siti trust, in che senso? Quelli che danno le migliori infos oppure che danno le migliori offerte viaggio!?!?
Questa mi puzza tanto!!!
-
Ciao Amosgitai,
ho dato uno sguardo ai links postati da mister.jinx ed ho visto che in questo momento il tuo sito è abbastanza visibile in buone posizioni (non oltre la 3a pagina).
Immagino che voi lo abbiate visto invece nell'ultima circa 40-50 posizioni prima dei risultati omessi.. giusto?
Se fosse così, il sito sembra proprio essere in fluttuazione sinusoidale.
Per i rimedi, sto facendo alcuni esperimenti, poi vi farò sicuramente sapere... incrociamo le dita!!
-
@dechigno said:
Immagino che voi lo abbiate visto invece nell'ultima circa 40-50 posizioni prima dei risultati omessi.. giusto?
Se fosse così, il sito sembra proprio essere in fluttuazione sinusoidale.Esatto dechigno. Ho postato i link appositamente con le URL proprio perche se ne tenesse traccia
-
Allora analizziamo i vari datacenter per vedere come si sta muovendo il sito al loro interno... io solitamente uso questo tool online: mcdar.net/dance/index.php (ops... lo hanno abbattuto!!).
Poco male, possiamo utilizzare questo:
seochat.com/seo-tools/multiple-datacenter-keyword-position/Per "lola ponce":
il sito sembra stabile in 12-13 posizione su tutti e 24 i datacenter controllati.Idem per "un bacio romatico" stabile in 12-14 posizione...
Sembra proprio che l'aggiornamento dei DC sia simultaneo, nel down e nell'up.
Studiamo, studiamo.
Magari teniamo monitorata la situazione con ricerche sui vari DC scaglinate durante l'intera giornata.
La cosa che mi stupisce di più è che si tratta di un blog di Blogger...
-
Come per magia, oggi a pranzo... TUTTO TORNATO COME PRIMA, qualche keyword meglio, qualcuna peggio!!!
Google... grazie!
-
Facci sapere se torna giù... perchè è una cosa più che probabile...
-
Facci sapere se torna giù... perchè è una cosa più che probabile... Miiiiiii... mi gratto!!! E peccccché mai???:D
-
Perchè questo fenomeno si chiama proprio così perchè si fluttua in serp... su e giù... su e giù...
Comunque speriamo per te di no...
-
Certi giorni non so cosa fare, il visitatore non commenta
Nessuno da Google mi viane a cercare
Apro il browser e comincio a girare
Su e giu per il web sperando di poter risalire
E vado su, su, su e vado giu, giu, giu
E vado su, su, su e vado giu, giu, giu
E poi ancora su, su, su e poi ancora giu, giu giu
Su e giu, su e giu, su e giu
Strano io strana questa vita
Questa cosa qui non l?ho mai capita
Strano io strano questo calo
Ma l?importante e? che oggi sia una bella giornata!!!Ogni riferimento a plagi musicali... chiedo scusa ai Vernice!!!
-
Ho notato che la pagina interna del mio blog, relativa alla recensione del film Gomorra di Matteo Garrone, non risulta indicizzata.
hp://amosgitai.blogspot.com/2008/05/gomorra.html**
E' datata 25 maggio, quando il mio blog era fortemente penalizzato dalla Google Dance.
Da più di una settimana ho risolto i problemi ed ho continuato ad inserire altri post nel blog. L'ultimo ad esempio è stato indicizzato in pochi minuti ed in un giorno è già in seconda pagina (google.it, pagine in italiano)
hp://amosgitai.blogspot.com/2008/06/loveparade-2008.html**Ho conferma di tutto ciò avendo fatto un site: per entrambe le pagine.
Anzi, ho fatto una verifica su tutte le pagine di quel periodo nero ed ho constatato che soltanto quella relativa a Gomorra non risulta indicizzata.
Come è possibile?
Cosa faccio? Modifico il post e lo ripubblico???Dominio:
h**p://amosgitai.blogspot.comMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
maggio 2007Cambiamenti effettuati:
nullaEventi legati ai link:
nullaSito realizzato con:
blogger/blogspotCome ho aumentato la popolarità:
scambio links, aggregatori blogChiavi:
gomorraSitemaps:
Si
-
Magico dechigno... dove sei???
-
Ciao amosgitai,
per quella keyword sui datacenter di Google il tuo sito ottiene posizionamenti diversi. Qui 64.233.161.83 e (pochi) altri datacenter e' 87°.
Se vuoi puoi controllare tu stesso la situazione con questo comodo tool
seochat.com/seo-tools/multiple-datacenter-keyword-position/
-
Infatti adesso il site:.... risponde!
Grazie!!!
-
@amosgitai said:
Magico dechigno... dove sei???
Niente di magico...
infatti sono arrivato tardi...
mentre mister.jinx, lui si che qualcosa di magico l'ha...