• Bannato User Attivo

    Problemi indicizzazione nuovi articoli

    Brevemente la storia:
    Ho avviato un Blog che tratta software freeware, con impegno e molti articoli, riesco ad ottenere l'attenzione di google che in una 15ina di giorni mi porta a ricevere circa 350/400 unici al giorno.
    Il tempo tra un mio post e la sua indicizzazione era di circa 5-10 minuti, da 2 giorni circa però la storia è cambiata, GoogleBot non si vede più sul sito e i nuovi articoli non vengono indicizzati (controllo tramite nome-articolo site:dominio.ext).
    All'inizio avevo pensato ad un problema di template, quindi ho provveduto a ripristinare il vecchio tema, ricreare la sitemap e pingare google, ma niente.
    Continuo a ricevere visite da google, e mantengo le posizioni in serp, l'unico problema sono i nuovi articoli che non vengono indicizzati.

    Altre info:
    Il dominio è registrato da circa 1 anno, ho iniziato a scrivere verso i primi di maggio e iniziato l'indicizzazione verso il 20 di maggio.
    Sono su server linux che ospita un altro sito (techissimo.com), all'inizio non sembrava penalizzato, ma ora controllando meglio sembrerebbe anche lui subire questo gap, ma parlo senza molta esperienza in merito e senza sapere la frequenza con cui veniva scansionato.
    Utilizzo un tool per la sitemap (che ho provato a cambiare ma senza risultato) che automaticamente pinga i bot;
    Nel Centro WebMasterTool non noto nulla di strano, questo il grafico dell'attività del googleBot: http://img138.imageshack.us/img138/458/webmastertoolqr3.jpg
    Se serve altro, chiedete pure!
    :ciauz:

    Dominio:
    www.programmipc.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    prima attività: 30 giorni fa; prima indicizzazione: 15 giorni addietro

    Cambiamenti effettuati:
    cambio template

    Eventi legati ai link:
    ?

    Sito realizzato con:
    WordPress

    Come ho aumentato la popolarità:
    molti articoli/giorno, iscrizione in directory

    Chiavi:
    programmi gratis, programmi freeware, programmi pc

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao adiontrack

    qui analizziamo siti che sono in SERP da 2 mesi.
    Possiamo continuare nell'altro thread che avevi gia' aperto.


  • Bannato User Attivo

    @mister.jinx said:

    Ciao adiontrack

    qui analizziamo siti che sono in SERP da 2 mesi.
    :mmm:
    hai ragione... m'è sfuggita questa parte del regolamento.

    :ciauz: