• User

Segnalazione ai motori

Ciao, ho un sito di giochi online e volevo sapere come faccio a inserire i bannerini per farmi votare sui motori di ricerca; dove li trovo?
    Per bannerini intendo come quelli sotto ogni discussione di questo forum.

• Moderatore

Ciao

quei bannerini si chiamano favicon e non servono per essere votati sui motori di ricerca: essi riportano a dei social bookmarking, dei segnalibi on-line.
    Fatti una ricerca su questo forum così ti fai un'idea più precisa. 😉

• User

Ho cercato sul forum ma non ho trovato gran che come spiegazioni, ci sono piu ke altro discussioni su di essi. Cmq questi favicon servono per salire di posizione nei motori di ricerca vero?

• Moderatore

Attraverso queste favicon un utente può aggiungere velocemente, ad esempio, un tuo articolo tra i suoi segnalibri.
    Questi segnalibri sono link.
    I link servono ai seo per aumentare la posizione del sito in serp. 😄

Mi sembra che ci siano delle discussioni per quanto riguardo la sempre più rilevanza che stanno prendendo i social in questo senso.

• User

Ma dove le trovo le favicon? come faccio a inserirle nel mio sito?

• User

dunque, innanzitutto non si chiamano favicon. La favicon è l'iconcina 16x16 che si visualizza di solito accanto all'url nella barra dell'indirizzo.

Per inserire i bottoni devi innanzitutto registrarti a ogni singolo social bookmark che vuoi inserire. Non è obbligatorio, ma ti servirà per testarne il funzionamento quando inserirai i link.

Una volta registrato di solito ogni social bookmark ha una sezione tools che ti spiega come inserire l'iconcina o il bannerino.

Per inserirlo nel sito dovrai copiare un codice e incollarlo stando attento alla formattazione.

Spero di esserti stato utile

• Super User

@andrea080690 said:

Cmq questi favicon servono per salire di posizione nei motori di ricerca vero?

No.

Ipotizziamo che tu sia un bravo pugile e che dopo diversi anni di match disputati e pugni (dati e presi) tu riesca a diventare ricco e famoso nel mondo della boxe.

Mo'... sarebbe forse corretto generalizzare dicendo: "Prendere pugni serve a diventare ricchi e famosi" ? No, non quadra. Altrimenti basterebbe prendere a randellate la gente per farla diventare ricca e famosa.

Stessa cosa per quelle iconcine.

Quelle iconcine servono ad una sola cosa: se hai un sito figo e di qualità, la gente è spinta a segnalarlo ad altre persone e lo può fare anche cliccando quelle iconcine.
    Se questo passaparola avviene, ciò potrebbe anche avere una influenza positiva sulla visibilità del tuo sito sui motori di ricerca.

Ma se il pugile non si impegna o se il sito non è interessante, pugni e iconcine fanno solo male (o non servono a niente).