- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Sito indicizzato da google senza www
-
Sito indicizzato da google senza www
Salve a tutti,
ho aggiunto un mio sito all'indice di google. Dopo qualche settimana, digitando il nome completo del sito (www ........ com) non risulta indicizzato, mentre se digito il nome senza www (........com) appare nell'indice di google. Altri miei siti risultano nella serp in entrambi i modi. Avrò sbagliato qualcosa?
-
Ciao,
dal webmastertool di Google puoi decidere quale dominio visualizzare in serp e quindi indicizzare.
L'ideale è definire come dominio principale quello che attualmente riceve più backlinks e fare un redirect 301 dal dominio secondario su quello principale.
Buon lavoro.
-
@spysurf said:
Salve a tutti,
ho aggiunto un mio sito all'indice di google. Dopo qualche settimana, digitando il nome completo del sito (www ........ com) non risulta indicizzato, mentre se digito il nome senza www (........com) appare nell'indice di google. Altri miei siti risultano nella serp in entrambi i modi. Avrò sbagliato qualcosa?controlla che il tuo hosting non abbia l'opzione di fare un redirect automatico dall'indirizzo con www a quello senza
-
Ciao a tutti,
dal webmastertool di Google puoi decidere quale dominio visualizzare in serp e quindi indicizzare.
purtroppo dal webmaster tool non trovo questa opzione..
controlla che il tuo hosting non abbia l'opzione di fare un redirect automatico dall'indirizzo con www a quello senza
Forwarding: Domain is not forwarded...:?
-
L'opzione la trovi sotto TOOLS -> set preferred domains.
-
Trovato! C'erano tre opzioni disponibili. Quella in uso era "non creare nessuna associazione". Adesso ho scelto appunto associa a "www----"
Grazie mille.