• User Attivo

    aids: ci stanno dicendo la verità, oppure.....

    Anche pochi giorni fa, in una puntata di Ulisse, mi è nuovamente capito di vedere come l'aids venga presentato come un virus specifico, situazione sostenuta da molti ma non da tutti, e così con maggiore soddisfazione mi accingo a postare queste righe che ho preparato da tempo e con molte ore di lavoro.

    Con le righe seguenti, è mia intenzione partecipare ai lettori di questo forum quelle che attualmente sono mie esperienze e conoscenze, anche a seguito di ricerche che ho fatto in tal senso nel corso di un lungo periodo, circa un argomento attuale di cui ho avuto modo di udire sempre e soltanto una unica versione, quella ufficiale, mentre ho potuto scoprire di persona che sull'argomento ne esiste almeno un'altra, molto poco nota ai più, e soprattutto ben differente dalla prima. E ciò, logicamente, senza voler io indicare ad altri quale delle due versioni sia la migliore.
    Specifico che non sono nè medico, nè paramedico, nè ricercatore scientifico, ma un comune cittadino che ha ritenuto interessante dedicare "qualche" ora del suo tempo per approfondire le proprie conoscenze circa un argomento attuale e per certi suoi aspetti controverso.
    Ancora tendo a precisare che con quanto dirò non è mia intenzione sostenere l'una o l'altra tesi circa un aspetto della situazione che non può essere da me valutato direttamente non avendone io nè i mezzi nè le capacità per poterlo fare; con il mio dire, ripeto, intendo solamente partecipare delle conoscenze e delle esperienze, lasciando a ciascuno la più grande libertà di orientarsi a proposito a suo piacimento, nella più ampia convinzione che l'acquisizione di nuovi punti di vista può unicamente ampliare l'orizzonte delle nostre conoscenze, facilitando così il nostro dover discernere.