• User Newbie

Aiuto Aiuto Ho Ricevuto Una Denuncia!

Chiedo un parere urgente...ho ricevuto una denuncia di diffamazione...ecco vi spiego le cose: in un mio blog scrissi alcune frasi personali su un fatto accaduto a me personalmente ...ora ho scritto senza riferimenti, ne di stato, ne di regione, ne nomi, ne altro..solo fatti...non ho scritto offese non ho scritto nulla di "offensivo" ho scritto alcune scorrettezze effettuate dalle perosne coinvolte ma senza "assolutamente" riferiemnti ...
    Oltre tuttto la cosa è stata online per pochi giorni perchè ho poi deciso di rinnovar eil blog e di cmabaire tutto..ora mi arriva la denuncia..
    Cosa devo fare? sono tranquilla eprchè non c'è nessun riferiemnto, ne nomi ne luoghi...ne altro..ne descrizioni fisiche..nulla, ma i carabinieri mi chiedono di presentamri con il nome di un legale

• User Attivo

Scegliti un avvocato.

• User Attivo

Sei obbligata ad avere un legale per sostenere un interrogatorio dopo iun avviso di garanzia. La cosa, da quanto dici, dovrebbe finire li (se i fatti non sono certamente riconducibili ai denuncianti).
    Saluti
    Pino

• User Attivo

L'avvocato è nominato per tutto il procedimento. Io lo chiamerei prima di andare dai carabinieri e mi consiglierei con lui, per decidere cosa fare. Teoricamente la convocazione dei CC dovrebbe spiegare perchè è necessario presentarsi con un avvocato.