• Bannato User Attivo

    Può un template influenzare googlebot?

    Forse sono un po' paranoico, e quello che mi sta succedendo è normale... ma non me lo so spiegare 😞
    Ieri cambio template al mio blog che aggiorno molto frequentemente, tant'è che da una 15ina di giorni circa, il tempo tra un post e la sua indicizzazione (controllo con: nome-articolo site:dominio.ext) era di circa 5 minuti; e google ha premiato la mia costanza portandomi da 0 a circa 350/400 unici in meno di 15 giorni.
    Ieri sera cambio template per uno un po' più adsense-friendly, da ieri sera google-bot è sparito, però vedo google.com/feedfetcher.html (ho letto ma non ho capito cos'è 😞 ).
    E' possibile che il googlebot abbia risentito del template? Eppure ne ho controllato il codice e sembra tutto ok.
    Tengo a precisare che i visitatori continuano a giungere con la stessa frequenza, solo non vengono indicizzati i nuovi post.

    Il dominio per chi volesse controllare nel codice è *programmipc.it
    *Altro del sito: è online da circa 1 mese, da 15 giorni ho iniziato attività per indicizzarlo con segnalazione in directory. Il server dov'è hostato dovrebbe ospitare solo 1 sito oltre al mio (se ho saputo controllare); non risulto bannato (o almeno credo).

    Una pizza a chi mi trova l'inghippo!!!
    :ciauz:

    • edit: aggiungo info:
      utilizzo XML-Sitemap che pinga automaticamente google, msn e ask; non riporta errori
      devo iniziare a preoccuparmi?

    ri-edit: ricordo di aver letto una volta di un browser che vedeva le pagini come le vede lo spider di google, non ricordo il nome 😞
    il robots.txt mostra:
    *> User-agent: *
    Disallow:


  • Bannato User Attivo

    Aggiornamento situazione:
    Ho rimesso il vecchio template, ho ripingato google, creato nuovi articoli, ma il bot non vuole saperne di indicizzare 😞
    A dirla tutta s'è visto un paio di volte, ma se cerco "nome-articolo site:programmipc.it" mi compare solo l'home e non il link all'articolo 😞

    Tanto vale rimettere il vecchio tema, almeno le entrate sono 4x :giggle:


  • User

    Il browser di cui parli si chiama Lynx.


  • Bannato User Attivo

    @dr.forme said:

    Il browser di cui parli si chiama Lynx.
    grazie dr.forme

    Purtroppo non sono venuto a capo del problema, continuano le visite da google, ma i nuovi argomenti non sono indicizzati.

    Qualche idea/consiglio/suggerimento/spigolo per batterci la testa?


  • Bannato User Attivo

    Tutto tornato come prima; googlebot ripassa di nuovo e indicizza in 5 minuti :D;
    scusate l'allarmismo :wink3: