• Consiglio Direttivo

    @WWW said:

    [disgustoso :bla: ]
    Da romano devo difendere la costa, a costo di mentire.

    Bravo 😉 ... e mi parli addirittura di "pesci" cilindrici!
    Dai... pur non frequentando Ostia non mi pare che la situazione sia così tragica! Forse alla Fiumara (dove esce il tevere ndt) o al canale di Fiumicino! (li ci sono proprio i pesci morti)

    @pikadilly said:

    Ma che foto avete messo?? Ma volete mettere con il mare di Civitavecchia?
    Come sempre sei impietosa con la tua città :gtsad:
    Beh... ora ci penso io :surprised:

    image


  • Super User

    Buona domenica a tutti!!

    Lorenzo, quello che hai postato è il porto...a conti fatti l'acqua più bella e più pulita è lì. 😄 Io amo la mia città, è chi la abita che meriterebbe di abitare in qualche riserva per animali inaddestrabili. :D:D

    Oggi caldo caldo, ma ho una sfida da vincere contro chi ha osato non funzionare come dovrebbe...:D:D
    Voi, a parte le cene a scrocco, che dite? Tutto bene? 😄


  • Moderatore

    Ciao Pika.

    Stai armeggiando con qualcosa?

    Tutto bene. A parte questo spesso velo di plastica appiccicosa che chiamano afa e che ci sta schiantando (la gatta perde pelo come può, io non so come affrontarlo).

    Stasera ho gente a cena per vedere la finale, a proposito di mangiare a scrocco.

    :mmm:

    Avete da consigliarmi un menù fresco?


  • Super User

    Ciao WWW, sì sto smanettando con un mambot per Joomla...il malandrino vuole fare come gli pare, ma ha fatto male i conti. 😄

    Allora, io ti consiglio...Peperonata al forno, altrimenti...Cotiche e parmiggiana...robetta per il periodo caldo, no? 😄


  • User Attivo

    @WWW said:

    Avete da consigliarmi un menù fresco?

    Condimento per insalata di riso o pasta (stasera ho fatto il riso) tutti tagliati a cubettini piccoli:

    • Wurstel
    • Prosciutto cotto
    • Formaggio provolone dolce
    • Formaggio per pizza
    • Simmenthal
    • Piselli
    • Pomodorini nani
    • Funghi chiodini trifolatiA piacere, sale, pepe ed olio d'oliva (poco sennò copre tutti gli altri gusti).

    :gthi:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao 🙂

    Quoto il prosciutto, i piselli(-ni primavera), i pomodori e i funghi!

    Ma la simmenthal?? :nonono:

    Io poi metto carciofini sott'olio, ma importante è sopratutto il riso.
    Ora devo sperimentare il thai (che finalmente mi sono decisa a comprarlo e che cercherò di cuocere al vapore) ed il venere

    image che non è al nero di seppia ma è proprio nero!

    Io metto anche un po' di limone emulsionato coll'olio ed il sale.

    Ma non è male l'idea della peperonata :sbav:
    Prima però ribollita con cipollotti, no? 😄

    E così siamo al 30. Domani passa il carceriere e chiude tutto, dando inizio ad una discesa del thread senza più up.

    Grazie Pika, perché senza di te forse non ripartiva questa bella abitudine e sarebbe stato un peccato perché questo mese è stato fresco e divertente come le prime volte in cui mi ci sono imbattuta, all'inizio della mia recente storia con gt.

    La prossima volta saremo + salubri? Personalmente non ci spero, visto che sono qui scomodissima a dgt sul letto, attendendo che la mia caviglia infortunatasi sugli scogli di cui sopra, si sgonfi almeno un po'.....

    Vi risparmio l'istantanea dalla webcam... Bleah 😛
    Pausa forzata anche di tango :bho:

    Alla fine del mese il bilancio è che riporto decisamente più ferite che non all'inizio. :bigsmile:
    E la cosa mi rende lieta. L'avevo detto: entri insalus ed esci insanus!

    :gthi:


  • Super User

    @Nimue del Lago said:

    E così siamo al 30. Domani passa il carceriere e chiude tutto, dando inizio ad una discesa del thread senza più up.

    Grazie Pika, perché senza di te forse non ripartiva questa bella abitudine e sarebbe stato un peccato perché questo mese è stato fresco e divertente come le prime volte in cui mi ci sono imbattuta, all'inizio della mia recente storia con gt.

    La prossima volta saremo + salubri? Personalmente non ci spero, visto che sono qui scomodissima a dgt sul letto, attendendo che la mia caviglia infortunatasi sugli scogli di cui sopra, si sgonfi almeno un po'.....

    già è finito il mese di giugno e io sto ancora qui a studiare...uffa!
    anche x me insalata di riso con: wurstel, carciofini, olive nere e verdi, tonno, mais, piselli, uova sode, formaggio a pezzetti (gli ingredienti sono più o meno questi a seconda di quello che si sta rovinando in frigo o delle scatolette in scadenza in dispensa:D).
    in questi giorni sto facendo pulizia di tutta la roba stoccata durante l'inverno fra freezer e dispensa...e quello che trovo è sorprendente...ho ancora la minestra di lenticchie fatta a capodanno!:bho:

    @Nimue del Lago said:

    ed il venere che non è al nero di seppia ma è proprio nero!
    io il riso nero venere non l'ho mai mangiato...com'è?


  • Super User

    Ma Nimue quando il "cavoleggio " chiama Pika risponde...comunque il thread è stagionale quindi mi sa che domani nil boia passerà oltre. 😄

    Un pò di giorni fa ho assaggiato il riso Thai, mai assaggiato riso più leggero!! Lo ricomprerò sicuramente...
    Ma quello nero non ho la forza morale per comprarlo e soprattutto per mangiarlo!! 😄


  • Consiglio Direttivo

    Giusto Pretty! Le olive!!

    Eh... non lo so :bho: devo ancora provarlo.
    L'ho trovato alla 'onad (detto alla senese così da non fare pubblicità!!)

    Ti tengo aggiornata!

    E' stagionale :mmm:
    Come le schede carburanti che possono essere mensili o trimestrali?
    Però con le schede se inizi in un modo poi non puoi cambiare!


  • Super User

    @pikadilly said:

    comunque il thread è stagionale quindi mi sa che domani nil boia passerà oltre. 😄

    è stagionale:yuppi: possiamo continuare a sparare cavolate x tutta l'estate!:D

    Nimue, aspetto dettagli di gusto sul riso nero :wink3:


  • Moderatore

    @Pretty Heron said:

    è stagionale:yuppi: possiamo continuare a sparare cavolate x tutta l'estate!:D

    Salvo che il Dio del riso Thai non preferisca splittarle su 3d mensili, per non congestionare il Fetish o peggio ancora ottizzare troppo questo OT.

    😉

    Grazie Pika per aver tenuto alta la bandiera del caz...ggio nel momento del bisogno.

    Merito a te.

    :perfavore: :perfavore: :perfavore:


  • Consiglio Direttivo

    Beh aspetterò lo stesso la mezzanotte per scoprire se la carrozza si trasforma in zucca oppure se Cenerentola può continuare a chiacchierare con il Principe fino all'ora di comprare briosce calde da mangiare davanti ad una rossa alba. 🙂

    Pretty spero solo di non sciupare il gusto con una cucina non all'altezza 😄

    Una mia amica che di cucina se ne intende, l'ha cucinato, trovato buono e me l'ha suggerito.


  • Super User

    @Nimue del Lago said:

    Beh aspetterò lo stesso la mezzanotte per scoprire se la carrozza si trasforma in zucca oppure se Cenerentola può continuare a chiacchierare con il Principe fino all'ora di comprare briosce calde da mangiare davanti ad una rossa alba. 🙂
    .....

    Chi è la Cenerentola della situazione? ...Penso di aver capito chi è il principe e tutte quelle robe lì, Pretty, Gaetanuzza...mi sa che noi siamo i "sorci" che portano la carrozza!!! 😄


  • Super User

    Bueno Hombres y Mujeres,

    io mene vado in vacanza, naturalmente vivendo in Barcellona avrei preferito farle a Ibiza o Mallorca però quando lo detto a mia madre, che non mi vede da 7 mesi, si e messa a piangere quindi.............
    vado a fare le vacanze in calabria...........
    Comunque non mi lamento, a agosto lavoro sarò a Barcellona e non e certo male Barcellona a Agosto(specialmente per le inglesine e soprattutto le svedesi!!!!!).
    in ogni caso, visto che difficilmente mi mettero davanti al pc, un grosso saluto a tutti e ci rileggiamo verso il 17-18 di luglio.
    hasta Luego!!!


  • Consiglio Direttivo

    @pikadilly said:

    Chi è la Cenerentola della situazione? ...Penso di aver capito chi è il principe e tutte quelle robe lì, Pretty, Gaetanuzza...mi sa che noi siamo i "sorci" che portano la carrozza!!! 😄

    :lol::eheh:
    Ma Pika... Che dirti??! Sei eccezionale! Fantastica!
    Dritta come una freccia!

    Però mi sa che se dite a Samyorn che ci sono tutte 'ste sorcette in giro... :sbav:


  • Super User

    Prima di tutto, Buone vacanze Kaisersose, buon ritorno in Italy!! 😄

    @ Nimue

    Sì, ma più precisamente ora siamo equini e non ratti...quindi penso che non possa interessargli l'offerta..:D

    Senti, al posto della scarpetta facciamo un pedalino??? Quì i fondi scarseggiano e il cristallo costa troppo, la strega s'è data con tutti gli averi...quindi facciamo che si usa un pedalino di quelli antiscivolo...così sulle scale Cenerentola non s'apparecchia!:D