• ModSenior

    @gaetanuzza said:

    Buonasera a tutti!
    Uffi qui tutti parlate di mare...e io domani lavoro! 😞
    Ma mi sono ripromessa che domenica non faccio come al solito che mi illudo di trascorrere il dì di festa studiando... quindi me ne vado al mare anche io!!
    :sun:
    Brava amore, fatti trovare bella abbronzata per quando ci vediamo :figo2:


  • Moderatore

    Che belle foto boys and girls!!

    Complimenti!

    :sbav:


  • Super User

    Buonasera a tutti!!!
    Io ancora niente mare, ma tanto sole in pigiama fuori casa...non vi dico i vicini gli ortaggi che tirano...meglio così, visto che non posso mangiare tante cose mi fo una bella insalata aggratise...

    Ma che foto avete messo?? Ma volete mettere con il mare di Civitavecchia?

    Vi posto il link perchè l'immagine non è un bel vedere...e pensare che è la meno orribile. 😄

    http://i230.photobucket.com/albums/ee53/Pikadilly/IMG_0458.jpg

    Se guardate bene (in basso a sinistra) troverete qualche dato "sensibile"...

    Oggi io mi sono messa sul letto a leggere Harry Potter, voglio capire perchè piace tanto..non sono incline a letture così popolane, prediligo più libri d'autore tipo "Tutte le barzellette di Totti" e via discorrendo...:D:D:D

    L'ultimo libro che ho letto che non trattasse di Css o cose affini, è stato...credo un libro che parlava di Gandhi, ma avendolo letto con la voglia di buttarmi su volumi più tecnici non l'ho esplorato molto, me lo tengo per l'inverno... sempre che la pottermania non mi si mangia viva. 😄


  • Moderatore

    @pikadilly said:

    http://i230.photobucket.com/albums/ee53/Pikadilly/IMG_0458.jpg

    Se guardate bene (in basso a sinistra) troverete qualche dato "sensibile"...

    [disgustoso :bla: ]

    Ahem. Da romano devo difendere la costa, a costo di mentire.
    Trattasi di specie locale di medusa, altamente urticante e flaccida, come tutte le meduse.

    Si ambienta bene nei fondali bassi e pieni di ottime ed ecologiche buste di plastica, essenziali per l'equibrio faunistico dell'intero litorale.

    Manca solo un esemplare di stronzus gallegiantibus nel tuo reperto fotografico.
    Strano. E' una razza assai comune ad Ostia.

    Comunque il quadro naturistico è completo, direi.

    :rollo:


  • Consiglio Direttivo

    Buona domenica gente 😄

    vi sono mancato :D?

    Complimenti per le foto....davvero notevoli 😉


  • ModSenior

    [disgustoso :bla: ]

    Ahem. Da romano devo difendere la costa, a costo di mentire.
    Trattasi di specie locale di medusa, altamente urticante e flaccida, come tutte le meduse.

    Si ambienta bene nei fondali bassi e pieni di ottime ed ecologiche buste di plastica, essenziali per l'equibrio faunistico dell'intero litorale.Si dice che le meduse proliferano dove l'acqua è pulita e particolarmente calda, questa che avete voi deve essere una strana mutazione :bigsmile:
    @Samyorn said:

    Buona domenica gente 😄
    Ciao Samyorn, buona domenica anche a te :smile5:
    @Samyorn said:
    vi sono mancato :D?
    Si, Jack è diventato Director ed ha offerto una cenaa tutto il forum, ci serviva giusto qualcuno che pagasse il conto :giggle:


  • Consiglio Direttivo

    dice che offre lui.....sta accendendo un mutuo :eheh:


  • Consiglio Direttivo

    @WWW said:

    [disgustoso :bla: ]
    Da romano devo difendere la costa, a costo di mentire.

    Bravo 😉 ... e mi parli addirittura di "pesci" cilindrici!
    Dai... pur non frequentando Ostia non mi pare che la situazione sia così tragica! Forse alla Fiumara (dove esce il tevere ndt) o al canale di Fiumicino! (li ci sono proprio i pesci morti)

    @pikadilly said:

    Ma che foto avete messo?? Ma volete mettere con il mare di Civitavecchia?
    Come sempre sei impietosa con la tua città :gtsad:
    Beh... ora ci penso io :surprised:

    image


  • Super User

    Buona domenica a tutti!!

    Lorenzo, quello che hai postato è il porto...a conti fatti l'acqua più bella e più pulita è lì. 😄 Io amo la mia città, è chi la abita che meriterebbe di abitare in qualche riserva per animali inaddestrabili. :D:D

    Oggi caldo caldo, ma ho una sfida da vincere contro chi ha osato non funzionare come dovrebbe...:D:D
    Voi, a parte le cene a scrocco, che dite? Tutto bene? 😄


  • Moderatore

    Ciao Pika.

    Stai armeggiando con qualcosa?

    Tutto bene. A parte questo spesso velo di plastica appiccicosa che chiamano afa e che ci sta schiantando (la gatta perde pelo come può, io non so come affrontarlo).

    Stasera ho gente a cena per vedere la finale, a proposito di mangiare a scrocco.

    :mmm:

    Avete da consigliarmi un menù fresco?


  • Super User

    Ciao WWW, sì sto smanettando con un mambot per Joomla...il malandrino vuole fare come gli pare, ma ha fatto male i conti. 😄

    Allora, io ti consiglio...Peperonata al forno, altrimenti...Cotiche e parmiggiana...robetta per il periodo caldo, no? 😄


  • User Attivo

    @WWW said:

    Avete da consigliarmi un menù fresco?

    Condimento per insalata di riso o pasta (stasera ho fatto il riso) tutti tagliati a cubettini piccoli:

    • Wurstel
    • Prosciutto cotto
    • Formaggio provolone dolce
    • Formaggio per pizza
    • Simmenthal
    • Piselli
    • Pomodorini nani
    • Funghi chiodini trifolatiA piacere, sale, pepe ed olio d'oliva (poco sennò copre tutti gli altri gusti).

    :gthi:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao 🙂

    Quoto il prosciutto, i piselli(-ni primavera), i pomodori e i funghi!

    Ma la simmenthal?? :nonono:

    Io poi metto carciofini sott'olio, ma importante è sopratutto il riso.
    Ora devo sperimentare il thai (che finalmente mi sono decisa a comprarlo e che cercherò di cuocere al vapore) ed il venere

    image che non è al nero di seppia ma è proprio nero!

    Io metto anche un po' di limone emulsionato coll'olio ed il sale.

    Ma non è male l'idea della peperonata :sbav:
    Prima però ribollita con cipollotti, no? 😄

    E così siamo al 30. Domani passa il carceriere e chiude tutto, dando inizio ad una discesa del thread senza più up.

    Grazie Pika, perché senza di te forse non ripartiva questa bella abitudine e sarebbe stato un peccato perché questo mese è stato fresco e divertente come le prime volte in cui mi ci sono imbattuta, all'inizio della mia recente storia con gt.

    La prossima volta saremo + salubri? Personalmente non ci spero, visto che sono qui scomodissima a dgt sul letto, attendendo che la mia caviglia infortunatasi sugli scogli di cui sopra, si sgonfi almeno un po'.....

    Vi risparmio l'istantanea dalla webcam... Bleah 😛
    Pausa forzata anche di tango :bho:

    Alla fine del mese il bilancio è che riporto decisamente più ferite che non all'inizio. :bigsmile:
    E la cosa mi rende lieta. L'avevo detto: entri insalus ed esci insanus!

    :gthi:


  • Super User

    @Nimue del Lago said:

    E così siamo al 30. Domani passa il carceriere e chiude tutto, dando inizio ad una discesa del thread senza più up.

    Grazie Pika, perché senza di te forse non ripartiva questa bella abitudine e sarebbe stato un peccato perché questo mese è stato fresco e divertente come le prime volte in cui mi ci sono imbattuta, all'inizio della mia recente storia con gt.

    La prossima volta saremo + salubri? Personalmente non ci spero, visto che sono qui scomodissima a dgt sul letto, attendendo che la mia caviglia infortunatasi sugli scogli di cui sopra, si sgonfi almeno un po'.....

    già è finito il mese di giugno e io sto ancora qui a studiare...uffa!
    anche x me insalata di riso con: wurstel, carciofini, olive nere e verdi, tonno, mais, piselli, uova sode, formaggio a pezzetti (gli ingredienti sono più o meno questi a seconda di quello che si sta rovinando in frigo o delle scatolette in scadenza in dispensa:D).
    in questi giorni sto facendo pulizia di tutta la roba stoccata durante l'inverno fra freezer e dispensa...e quello che trovo è sorprendente...ho ancora la minestra di lenticchie fatta a capodanno!:bho:

    @Nimue del Lago said:

    ed il venere che non è al nero di seppia ma è proprio nero!
    io il riso nero venere non l'ho mai mangiato...com'è?


  • Super User

    Ma Nimue quando il "cavoleggio " chiama Pika risponde...comunque il thread è stagionale quindi mi sa che domani nil boia passerà oltre. 😄

    Un pò di giorni fa ho assaggiato il riso Thai, mai assaggiato riso più leggero!! Lo ricomprerò sicuramente...
    Ma quello nero non ho la forza morale per comprarlo e soprattutto per mangiarlo!! 😄


  • Consiglio Direttivo

    Giusto Pretty! Le olive!!

    Eh... non lo so :bho: devo ancora provarlo.
    L'ho trovato alla 'onad (detto alla senese così da non fare pubblicità!!)

    Ti tengo aggiornata!

    E' stagionale :mmm:
    Come le schede carburanti che possono essere mensili o trimestrali?
    Però con le schede se inizi in un modo poi non puoi cambiare!


  • Super User

    @pikadilly said:

    comunque il thread è stagionale quindi mi sa che domani nil boia passerà oltre. 😄

    è stagionale:yuppi: possiamo continuare a sparare cavolate x tutta l'estate!:D

    Nimue, aspetto dettagli di gusto sul riso nero :wink3:


  • Moderatore

    @Pretty Heron said:

    è stagionale:yuppi: possiamo continuare a sparare cavolate x tutta l'estate!:D

    Salvo che il Dio del riso Thai non preferisca splittarle su 3d mensili, per non congestionare il Fetish o peggio ancora ottizzare troppo questo OT.

    😉

    Grazie Pika per aver tenuto alta la bandiera del caz...ggio nel momento del bisogno.

    Merito a te.

    :perfavore: :perfavore: :perfavore:


  • Consiglio Direttivo

    Beh aspetterò lo stesso la mezzanotte per scoprire se la carrozza si trasforma in zucca oppure se Cenerentola può continuare a chiacchierare con il Principe fino all'ora di comprare briosce calde da mangiare davanti ad una rossa alba. 🙂

    Pretty spero solo di non sciupare il gusto con una cucina non all'altezza 😄

    Una mia amica che di cucina se ne intende, l'ha cucinato, trovato buono e me l'ha suggerito.


  • Super User

    @Nimue del Lago said:

    Beh aspetterò lo stesso la mezzanotte per scoprire se la carrozza si trasforma in zucca oppure se Cenerentola può continuare a chiacchierare con il Principe fino all'ora di comprare briosce calde da mangiare davanti ad una rossa alba. 🙂
    .....

    Chi è la Cenerentola della situazione? ...Penso di aver capito chi è il principe e tutte quelle robe lì, Pretty, Gaetanuzza...mi sa che noi siamo i "sorci" che portano la carrozza!!! 😄