• Super User

    Sono una giovane vecchia aver certi ricordi...al massimo mi ricordo Italia 90, ho ancora il portachiavi con l'omino a blocchi....

    Non voglio reprimere i vostri ricordi anteguerra, fate, fate pure...:D


  • Super User

    @pikadilly said:

    Sono una giovane vecchia aver certi ricordi...al massimo mi ricordo Italia 90, ho ancora il portachiavi con l'omino a blocchi....

    Non voglio reprimere i vostri ricordi anteguerra, fate, fate pure...:D

    eh eh nemmeno io ero ancora nata...so' come Pika...ed anche io mi ricordo la mascotte a blocchi...io c'ho l'asciugamano da mare con l'omino di Italia 90:wink3: la mia memoria storica parte da lì:smile5:


  • Super User

    @lorenzo-74 said:

    l'esultanza di Pertini...

    Non ero nata...ma l'immagine dell'esultanza di Pertini mi commuove... :smile5:


  • Moderatore

    Certo, l'omino a blocchi e gi occhi di Totò Schillaci che strabuzzavano fuori dalle pupille !!!

    Ma estremo rispetto per gli 'anta e per i loro ricordi d'altri tempi....

    🙂


  • Super User

    ehilà Www eccoti qua...sei rimasto senza parole? sei per lungo tempo sparito da qui...come mai?:wink3:
    dopo tutto sto tempo ancora mi gongolo nelle tue parole:tongueout: e devo dire che sentirsi dire qualcosa del genere da un uomo (anche se sconosciuto) non puo' far che piacere!:smile5:

    :gthi:


  • User Attivo

    Beh, mia nonna era del 1912 e s'è vista l'Italia vincere nel '34 e nel 38 (alla radio), poi nell'82 (in TV).
    E' venuta a mancare solo l'anno scorso, quindi s'è vista anche l'ultimo del 2006. Una delle poche persone che ha visto tutti i 4 mondiali di calcio vinti dalla nostra Nazionale.


  • Super User

    Grande la nonna!!
    Tra l'altro oltre ai quattro mondiali vinti, ha visto 7 papi, 2 guerre, una miriade di governi...
    non posso elencare tutto!
    🙂


  • User Attivo

    Già, peccato fosse una stronza di prima categoria !! :():
    Menomale che mio nonno se n'è andato nel'65 sennò l'avrebbe uccisa con le sue mani, impedendole di vedere gli ultimi 2 mondiali 😄


  • Moderatore

    @Pretty Heron said:

    ehilà Www eccoti qua...sei rimasto senza parole? sei per lungo tempo sparito da qui...come mai?:wink3:
    dopo tutto sto tempo ancora mi gongolo nelle tue parole:tongueout: e devo dire che sentirsi dire qualcosa del genere da un uomo (anche se sconosciuto) non puo' far che piacere!:smile5:

    :gthi:

    Sono contento che tu abbia colto il lato "friendly" e "non marpione" della cosa.

    Quando ti serve di sentirti dire da un uomo che sei fantastica, sexy e incredibilmente attraente, insomma quando hai bisogno di apprezzamenti di ogni tipo - siano hot o oldstyle poco importa - fammi un fischio.
    Dovrei avere ancora qualcosa nel repertorio. 😉

    E lamentati da parte mia con il tuo "lui", che non ti valorizza come dovrebbe.
    😄

    O forse è proprio il fascino dello "sconosciuto" che funzionava?

    Ehhhhhh... avremmo tutti bisogno di un'avventura sentimentale di tanto in tanto..... :sbav:

    ... il fatto è che non ero proprio sparito.... diciamo che approfondivo privatamente l'argomento.... e mi sono invece fermato "in pubblica" prima che qualcuno decidesse di linciarmi per i miei post kilometrici e smielati. 😄

    Rinnovo le mie scuse a tutti, in proposito.

    Anche perchè "l'Angolo del marpione" è un topic che risveglia pruriti di difficile soluzione (fantastico lo scambio di ieri tra Every e Trombeur :lol:).

    E anch'io scopro (mi sono "ricordato") che a "giocare" con le donne finisce che ci si scotta, e non è mai un "gioco" del tutto.
    Anzi, spesso le bocche cessano di ridere per spalancarsi ad altre prospettive, rosee ma certo non prive di spine.
    Hai presente quanto pungono i kiss kiss se hai il cuore ballerino?

    Nel senso che non sono veramente "tagliato" a fare il marpione: tipo "uomo che non deve chiedere mai", tanto per intenderci. Quello che non si innamora per definizione.

    Intanto perchè, come tutte le persone normali, sono solito implorare.
    Altro che "non chiedere mai".

    E quando per sbaglio me la "prestano" (te la danno pure, al limite, ma poi la rivogliono puntualmente indietro :():) di solito faccio pure la figura del mentecatto.

    Vale a dire che ritardo la restituzione del "prestito" il più a lungo possibile e la riconsegno sempre in condizioni pietose, disordinata, abbrustolita e con tutte le sue "cose" fuori posto.

    Insomma non ho ancora imparato a far l'amore con discrezione, in punta di piedi.
    Ahimè temo che questo valga tanto per il dentro che per il fuori; tanto per il cuore quanto per le sue vili propaggini, insomma.

    In definitiva un pessimo marpione, a dirti la verità. :crying:
    Ci vuol cuore d'acciaio e fisico di bronzo per fare bene il marpione, querida Pretty. :figo2:

    Io a fisico sto tutt'al più al rame, anche lievemente abbozzato e imbrunito dal tempo, oramai. :dull:
    A cuore non passo il livello del burro sotto il sole di luglio. :gtlove:

    Basta il passaggio delle vesti di una dama, o il rumore delle onde d'acqua che si frangono sulle rive di un lago..... ed ecco che quello si scioglie come se avessi 15 anni in meno, e ancora nessun pelo sul mento.

    E in definitiva in certe occasioni anche la mia lingua si ferma.
    O almeno. Smette di parlare.

    Di fronte alle tue iridi accese la mia chiacchiera sarebbe nebbia,
    che si dirada improvvisa al mattino;
    la parola sarebbe cera nel pieno di un rogo d'abete e di quercia.

    Sarei subito muto, di fronte alla tua pelle che riflette la luna.


    Ahem. E muto dovrei rimanere, almeno in fatto di donne.
    Che fa caldo dalle mie parti, fa già parecchio caldo senza dover per forza approfondire l'argomento.

    O la fonte di calore.

    :rollo:


  • Moderatore

    @Every said:

    Già, peccato fosse una stronza di prima categoria !! :():
    Menomale che mio nonno se n'è andato nel'65 sennò l'avrebbe uccisa con le sue mani, impedendole di vedere gli ultimi 2 mondiali 😄

    Ahem... nun se dice così a nonna!

    "Era donna di carattere", si diceva a quei tempi. 🙂

    Comunque complimenti! Un pezzo bello grosso di storia del nostro paese.

    E non solo sportiva effettivamente.

    Per il resto è così.
    Da giovane inizi con il replicare sempre "Si, cara.".
    Ad una certa arrivi che l'unico modo per farla a tua moglie è farti venire un coccolone e abbandonare la valle di lacrime, prima di calpestarteli mentre cammini.

    Dicono che noi maschietti si muore prima delle donzelle.

    Inizio a capire per quale ordine di motivazioni.

    🙂


  • Consiglio Direttivo

    @WWW said:

    Ma estremo rispetto per gli 'anta e per i loro ricordi d'altri tempi....

    🙂

    :()::():
    Ancora "enta" (almeno per me) please :():

    :fumato:


  • User Attivo

    @WWW said:

    Ahem... nun se dice così a nonna!

    "Era donna di carattere", si diceva a quei tempi. 🙂
    Si dice ...si dice!! "Era donna di carattere stronzo" si dice in questi tempi 😄

    La classica "Parente Serpente" !!!


  • Super User

    @lorenzo-74 said:

    :()::():
    Ancora "enta" (almeno per me) please :():

    :fumato:

    Ah be, io Pretty e Gaetanuzza stiamo ancora negli enti....:D

    @Every said:

    Già, peccato fosse una stronza di prima categoria !! :():
    Menomale che mio nonno se n'è andato nel'65 sennò l'avrebbe uccisa con le sue mani, impedendole di vedere gli ultimi 2 mondiali 😄

    Ah, la nonna simpatica che apriva gli armadi e si intrappolava dentro le stanze? 😄


  • Super User

    @Every said:

    Si dice ...si dice!! "Era donna di carattere stronzo" si dice in questi tempi 😄
    :eheh:
    @pikadilly said:
    Ah, la nonna simpatica che apriva gli armadi e si intrappolava dentro le stanze? 😄
    :quote:

    @WWW said:

    Sono contento che tu abbia colto il lato "friendly" e "non marpione" della cosa.
    Quando ti serve di sentirti dire da un uomo che sei fantastica, sexy e incredibilmente attraente, insomma quando hai bisogno di apprezzamenti di ogni tipo - siano hot o oldstyle poco importa - fammi un fischio.
    Dovrei avere ancora qualcosa nel repertorio. 😉

    non immagini nemmeno quanto ho bisogno di sentirmelo dire...

    @WWW said:

    E lamentati da parte mia con il tuo "lui", che non ti valorizza come dovrebbe.@WWW said:

    😄
    O forse è proprio il fascino dello "sconosciuto" che funzionava?

    già :crying: è 1 settimana che non lo vedo a causa dei suoi impegni e stasera m'ha pure dato buca...di sicuro essere Pretty non basta per essere amata...
    so' arrivata alla frutta:gtsad:

    @WWW said:

    ... il fatto è che non ero proprio sparito.... diciamo che approfondivo privatamente l'argomento.... e mi sono invece fermato "in pubblica" prima che qualcuno decidesse di linciarmi per i miei post kilometrici e smielati. 😄

    non preoccuparti, se vede che sò invidiosi...questo poi è 1 spazio off topic, se nun c'hanno voja de legge tirassero avanti:x

    @WWW said:

    E anch'io scopro (mi sono "ricordato") che a "giocare" con le donne finisce che ci si scotta, e non è mai un "gioco" del tutto.
    fidati,anche con voi uomini:dull:

    @WWW said:

    Nel senso che non sono veramente "tagliato" a fare il marpione: tipo "uomo che non deve chiedere mai", tanto per intenderci. Quello che non si innamora per definizione.
    io trovo solo uomini così...sarà che ispiro:bho:

    @WWW said:

    Di fronte alle tue iridi accese la mia chiacchiera sarebbe nebbia,@WWW said:

    che si dirada improvvisa al mattino;
    la parola sarebbe cera nel pieno di un rogo d'abete e di quercia.
    Sarei subito muto, di fronte alla tua pelle che riflette la luna.

    da un lato😊 e dall'altro:crying:


  • Super User

    Buonasera a tutti gente!
    Che giornata brutta...qui è festa, affacciandomi al balcone (e non ignuda alla finestra!!) non ho fatto altro che vedere gente che andava al mare o che tornava a casa con le spalle rosse rosse.... :gtsad:

    E io a studiare.....

    speriamo almeno che sto esame vada bene!!

    @Pretty Heron said:

    non immagini nemmeno quanto ho bisogno di sentirmelo dire...

    io trovo solo uomini così...sarà che ispiro:bho:

    Ma povero fidanzato!! 😞


  • ModSenior

    Salve gente :sun:
    @gaetanuzza said:

    affacciandomi al balcone (e non ignuda alla finestra!!)
    Anche perché ti spezzo le zampette... :dull:


  • Super User

    @gianlucamat said:

    Anche perché ti spezzo le zampette... :dull:

    😛


  • Consiglio Direttivo

    @WWW said:

    ... il fatto è che non ero proprio sparito.... diciamo che approfondivo privatamente l'argomento.... e mi sono invece fermato "in pubblica" prima che qualcuno decidesse di linciarmi per i miei post kilometrici e smielati. 😄
    image

    E anch'io scopro (mi sono "ricordato") che a "giocare" con le donne finisce che ci si scotta, e non è mai un "gioco" del tutto.
    Anzi, spesso le bocche cessano di ridere per spalancarsi ad altre prospettive, rosee ma certo non prive di spine.
    Hai presente quanto pungono i kiss kiss se hai il cuore ballerino?
    image

    E quando per sbaglio me la "prestano" (te la danno pure, al limite, ma poi la rivogliono puntualmente indietro :():)Sostengo questo concetto da anni! Si direbbe un'ovvietà eppure nessuno ci si sofferma 😄

    Ma cambiamo argomento.......

    @Pretty Heron said:

    so' arrivata alla frutta:gtsad:

    io trovo solo uomini così...sarà che ispiro:bho:

    Pretty ma come?? Non ti conosco ma non te lo meriti, questo lo sento.
    Devo averlo anche visto nel girovagare da un link di pika ad un link tuo a qualche altro link.
    Ma non mi appare un volto.

    Sull'attirare tipologie sbagliate di uomini potremmo aprire un angolo del Forum :dull:
    Ma alla fine serve insistere in un gioco di aspettative che non saranno MAI soddisfatte?? A me ad esempio piacciono tutte le materie. Il ché non significa che mi diverta o mi sia divertita sempre a studiarle. Ma piacere mi piacciono.
    Eccezione: la chimica. Non mi piace: a me piace la fisica semmai, molto più logica. Credevo di aver raggiunto questa certezza e poi sono stata 2 anni e mezzo con un ing. chimico :rollo: con il quale mi sono divertita diverse serate con un foglio davanti e lui che lo imbrattava di formule.

    Ma in sostanza il mio interesse per la chimica era piuttosto effimero ed è subito cessato.
    E' che si tende troppe volte a dire: il prossimo dovrà/non dovrà essere così.

    Non serve a niente.

    Fra pochino vado a letto. Sono in piedi dalle 5 di stamattina (era giorno, non l'avrei detto :surprised: ) perché mi ha chiamata la vicina la cui madre non stava bene. Ho aperto l'ufficio alle 7 stamani!
    Ma oggi pomeriggio non ero molto presente: ho fatto cadere una sedia, raccoglitori...

    Poi ho giocato con mio cugino, adorabile pulcino di 7 anni, e ora un po' di stanchezza incombe.

    Notte forumisti 💋


  • Super User

    @Nimue del Lago said:

    sono stata 2 anni e mezzo con un ing. chimico :rollo: con il quale mi sono divertita diverse serate con un foglio davanti e lui che lo imbrattava di formule.

    Io sto da quasi 2 anni con un aspirante medico... devi vedere come ci divertiamo la sera mentre lui ripassa!!!

    :lol:


  • Moderatore

    @Gaetanuzza

    Ti presti a far da block notes per i suoi esercizi di Anatomia?
    😄

    E' proprio vero che certe donne danno anima e corpo per le carriere dei propri partner......

    Canzono voi, splendida coppia, dato che a canzonare me si mettono questi simpatici soggetti bianchi. Il sor Cipolla, mi si dice.

    @Nimue del Lago said:

    image

    Sull'attirare tipologie sbagliate di uomini potremmo aprire un angolo del Forum :dull:

    Sono l'uomo giusto per incarnare un'ampia varietà di "tipologie di uomini sbagliati". 😄
    Mediamente è sbagliato qualsiasi uomo. Se ti viene dietro poi, è da evitare sommamente.

    @Nimue del Lago said:

    Ma alla fine serve insistere in un gioco di aspettative che non saranno MAI soddisfatte??

    No, non serve. Ma viene ritenuto ugualmente assai piacevole.
    Diceva D'Annunzio che l'attesa del piacere rappresenta il piacere più grande in sè. Più ancora del piacere stesso.
    E d'altra parte dicevano i latini che ogni animale, dopo il coito, tende a intristirsi [post coitum omne animal triste].

    Mi pare che nel ballo di carni e anime in cui ci è ancora concesso danzare siamo tutti preda di noi stessi; e di questa sorte beghina, come probabilmente direbbe Gaetanuzza che è di Genova.

    Eppure andare a stravolgere il meccanismo dell'aspettativa, alterando quindi la dinamica delle progettualità, rappresenta in fondo uno dei nostri piaceri più originali.

    Sfidare il fato innamorandosi dell'uomo sbagliato.
    Fare un gigno al destino desiderando una donna che non puoi avere.

    C'è di meglio?

    @Nimue del Lago said:

    E' che si tende troppe volte a dire: il prossimo dovrà/non dovrà essere così.
    Non serve a niente.

    Sfondi una porta senza cardini.

    Buon risveglio, dolce Nimue, anche quest'alba ha tinto di rosso il cielo.
    :giggle:

    Stra LOL a tutti.