• User Attivo

    Per chi non lo conosce... uno vale l'altro 😄
    Sono stato nel bronx ed erano gentilissimi 😉


  • User Attivo

    @Every said:

    ..... nel bronx ed erano gentilissimi 😉

    PS.:
    rompere le palle ad un marinaio non è MAI cosa saggia 😄


  • Consiglio Direttivo

    @Every said:

    Graziani non c'era! Hai toppato! S'era infortunato alla spalla contro il Perù 😄

    Sicuro? Sono 25 anni che ricordo quella formazione e me la ricordo sbagliata? :bho:


  • User Attivo

    1 ZOFF Dino
    3 BERGOMI Giuseppe
    4 CABRINI Antonio
    5 COLLOVATI Fulvio
    6 GENTILE Claudio
    7 SCIREA Gaetano
    13 ORIALI Gabriele
    14 TARDELLI Marco
    16 CONTI Bruno
    8 ALTOBELLI Alessandro
    20 ROSSI Paolo

    Mhhhh.... facendo mente locale forse hai ragione per l'inizio partita, ma Ciccio fu sostituito da Spillo perchè non ce la faceva, mi pare !!
    Però meglio indagare bene perchè mi stai mettendo il dubbio... boia :?.
    All'epoca ero alle prese con la mia primissima stagione estiva da aiuto-cuoco sul "Lago Maggiore" ed avevo solo 16 anni appena compiuti 😊 .
    Però ricordo bene 3 ragazzi Tedeschi (turisti) che con le loro biciclette, dalla Germania, erano in giro per l'Italia e si fermarono in quell'unico bar del paese con la TV: erano quasi in lacrime (poracci) e alla fine gli offrimmo anche da bere. :figo2:


  • User Attivo

    Sostituzioni:

    image

                     **Italia**: Altobelli per Graziani al 8'
                      F.Causio per Altobelli al 88'
    

    Ecco perchè non me lo ricordavo !!!! Dopo 8 minuti non c'era già più ...poveraccio :D...
    Comincio ad invecchiare ?? :mmm:


  • User Attivo

    Ora mi è venuta la scimmia di questa cosa ..ed anche qualche lacrimuccia a vedere questo 😢:


    image


  • Consiglio Direttivo

    Il gol di Tardelli, e l'esultanza di Pertini...
    due episodi indimenticabili :wink3:


  • Super User

    Sono una giovane vecchia aver certi ricordi...al massimo mi ricordo Italia 90, ho ancora il portachiavi con l'omino a blocchi....

    Non voglio reprimere i vostri ricordi anteguerra, fate, fate pure...:D


  • Super User

    @pikadilly said:

    Sono una giovane vecchia aver certi ricordi...al massimo mi ricordo Italia 90, ho ancora il portachiavi con l'omino a blocchi....

    Non voglio reprimere i vostri ricordi anteguerra, fate, fate pure...:D

    eh eh nemmeno io ero ancora nata...so' come Pika...ed anche io mi ricordo la mascotte a blocchi...io c'ho l'asciugamano da mare con l'omino di Italia 90:wink3: la mia memoria storica parte da lì:smile5:


  • Super User

    @lorenzo-74 said:

    l'esultanza di Pertini...

    Non ero nata...ma l'immagine dell'esultanza di Pertini mi commuove... :smile5:


  • Moderatore

    Certo, l'omino a blocchi e gi occhi di Totò Schillaci che strabuzzavano fuori dalle pupille !!!

    Ma estremo rispetto per gli 'anta e per i loro ricordi d'altri tempi....

    🙂


  • Super User

    ehilà Www eccoti qua...sei rimasto senza parole? sei per lungo tempo sparito da qui...come mai?:wink3:
    dopo tutto sto tempo ancora mi gongolo nelle tue parole:tongueout: e devo dire che sentirsi dire qualcosa del genere da un uomo (anche se sconosciuto) non puo' far che piacere!:smile5:

    :gthi:


  • User Attivo

    Beh, mia nonna era del 1912 e s'è vista l'Italia vincere nel '34 e nel 38 (alla radio), poi nell'82 (in TV).
    E' venuta a mancare solo l'anno scorso, quindi s'è vista anche l'ultimo del 2006. Una delle poche persone che ha visto tutti i 4 mondiali di calcio vinti dalla nostra Nazionale.


  • Super User

    Grande la nonna!!
    Tra l'altro oltre ai quattro mondiali vinti, ha visto 7 papi, 2 guerre, una miriade di governi...
    non posso elencare tutto!
    🙂


  • User Attivo

    Già, peccato fosse una stronza di prima categoria !! :():
    Menomale che mio nonno se n'è andato nel'65 sennò l'avrebbe uccisa con le sue mani, impedendole di vedere gli ultimi 2 mondiali 😄


  • Moderatore

    @Pretty Heron said:

    ehilà Www eccoti qua...sei rimasto senza parole? sei per lungo tempo sparito da qui...come mai?:wink3:
    dopo tutto sto tempo ancora mi gongolo nelle tue parole:tongueout: e devo dire che sentirsi dire qualcosa del genere da un uomo (anche se sconosciuto) non puo' far che piacere!:smile5:

    :gthi:

    Sono contento che tu abbia colto il lato "friendly" e "non marpione" della cosa.

    Quando ti serve di sentirti dire da un uomo che sei fantastica, sexy e incredibilmente attraente, insomma quando hai bisogno di apprezzamenti di ogni tipo - siano hot o oldstyle poco importa - fammi un fischio.
    Dovrei avere ancora qualcosa nel repertorio. 😉

    E lamentati da parte mia con il tuo "lui", che non ti valorizza come dovrebbe.
    😄

    O forse è proprio il fascino dello "sconosciuto" che funzionava?

    Ehhhhhh... avremmo tutti bisogno di un'avventura sentimentale di tanto in tanto..... :sbav:

    ... il fatto è che non ero proprio sparito.... diciamo che approfondivo privatamente l'argomento.... e mi sono invece fermato "in pubblica" prima che qualcuno decidesse di linciarmi per i miei post kilometrici e smielati. 😄

    Rinnovo le mie scuse a tutti, in proposito.

    Anche perchè "l'Angolo del marpione" è un topic che risveglia pruriti di difficile soluzione (fantastico lo scambio di ieri tra Every e Trombeur :lol:).

    E anch'io scopro (mi sono "ricordato") che a "giocare" con le donne finisce che ci si scotta, e non è mai un "gioco" del tutto.
    Anzi, spesso le bocche cessano di ridere per spalancarsi ad altre prospettive, rosee ma certo non prive di spine.
    Hai presente quanto pungono i kiss kiss se hai il cuore ballerino?

    Nel senso che non sono veramente "tagliato" a fare il marpione: tipo "uomo che non deve chiedere mai", tanto per intenderci. Quello che non si innamora per definizione.

    Intanto perchè, come tutte le persone normali, sono solito implorare.
    Altro che "non chiedere mai".

    E quando per sbaglio me la "prestano" (te la danno pure, al limite, ma poi la rivogliono puntualmente indietro :():) di solito faccio pure la figura del mentecatto.

    Vale a dire che ritardo la restituzione del "prestito" il più a lungo possibile e la riconsegno sempre in condizioni pietose, disordinata, abbrustolita e con tutte le sue "cose" fuori posto.

    Insomma non ho ancora imparato a far l'amore con discrezione, in punta di piedi.
    Ahimè temo che questo valga tanto per il dentro che per il fuori; tanto per il cuore quanto per le sue vili propaggini, insomma.

    In definitiva un pessimo marpione, a dirti la verità. :crying:
    Ci vuol cuore d'acciaio e fisico di bronzo per fare bene il marpione, querida Pretty. :figo2:

    Io a fisico sto tutt'al più al rame, anche lievemente abbozzato e imbrunito dal tempo, oramai. :dull:
    A cuore non passo il livello del burro sotto il sole di luglio. :gtlove:

    Basta il passaggio delle vesti di una dama, o il rumore delle onde d'acqua che si frangono sulle rive di un lago..... ed ecco che quello si scioglie come se avessi 15 anni in meno, e ancora nessun pelo sul mento.

    E in definitiva in certe occasioni anche la mia lingua si ferma.
    O almeno. Smette di parlare.

    Di fronte alle tue iridi accese la mia chiacchiera sarebbe nebbia,
    che si dirada improvvisa al mattino;
    la parola sarebbe cera nel pieno di un rogo d'abete e di quercia.

    Sarei subito muto, di fronte alla tua pelle che riflette la luna.


    Ahem. E muto dovrei rimanere, almeno in fatto di donne.
    Che fa caldo dalle mie parti, fa già parecchio caldo senza dover per forza approfondire l'argomento.

    O la fonte di calore.

    :rollo:


  • Moderatore

    @Every said:

    Già, peccato fosse una stronza di prima categoria !! :():
    Menomale che mio nonno se n'è andato nel'65 sennò l'avrebbe uccisa con le sue mani, impedendole di vedere gli ultimi 2 mondiali 😄

    Ahem... nun se dice così a nonna!

    "Era donna di carattere", si diceva a quei tempi. 🙂

    Comunque complimenti! Un pezzo bello grosso di storia del nostro paese.

    E non solo sportiva effettivamente.

    Per il resto è così.
    Da giovane inizi con il replicare sempre "Si, cara.".
    Ad una certa arrivi che l'unico modo per farla a tua moglie è farti venire un coccolone e abbandonare la valle di lacrime, prima di calpestarteli mentre cammini.

    Dicono che noi maschietti si muore prima delle donzelle.

    Inizio a capire per quale ordine di motivazioni.

    🙂


  • Consiglio Direttivo

    @WWW said:

    Ma estremo rispetto per gli 'anta e per i loro ricordi d'altri tempi....

    🙂

    :()::():
    Ancora "enta" (almeno per me) please :():

    :fumato:


  • User Attivo

    @WWW said:

    Ahem... nun se dice così a nonna!

    "Era donna di carattere", si diceva a quei tempi. 🙂
    Si dice ...si dice!! "Era donna di carattere stronzo" si dice in questi tempi 😄

    La classica "Parente Serpente" !!!


  • Super User

    @lorenzo-74 said:

    :()::():
    Ancora "enta" (almeno per me) please :():

    :fumato:

    Ah be, io Pretty e Gaetanuzza stiamo ancora negli enti....:D

    @Every said:

    Già, peccato fosse una stronza di prima categoria !! :():
    Menomale che mio nonno se n'è andato nel'65 sennò l'avrebbe uccisa con le sue mani, impedendole di vedere gli ultimi 2 mondiali 😄

    Ah, la nonna simpatica che apriva gli armadi e si intrappolava dentro le stanze? 😄