• User

Gestire diversi tipo di utenti

Salve a tutti , vorrei creare una funziona che permette agli utenti di avere diversi privilegi.

Mi spiego meglio
    Quando l'utente si registra può scegliere tra due tipologie di utenti

NORMALE
    AVANZATO

(Uso community builder per gestire gli utenti ) però almeno per ora ho sempre gestito solo una categoria di utenti , possiamo diversificare queste categorie?? Il gruppo NORMALE ad esempio durante la registrazione compila diversi "cambi personalizzati" da quelli che eseguono la registrazione AVANZATO.
    Ho visto che communty builder quando crei un campo personalizzato puoi anche decidere se assegnarlo a degli utenti di base joomla (register , editor ecc..) il punto è però che io voglio due tipo di utente REGISTER non voglio assegnare il sistema avanzato a un EDITOR .. capite???

qualcuno mi ha parlato di jcal ?? sapete cos'è e come funziona?

poi ognuno a diversi privilegi all'interno del sito .

è possibile??

• User Attivo

ciao the arch 🙂 c'è jacl ma prima di installarlo fai un bel back-up, perchè modifica abbastanza il core di joomla.

• User

allora ho scaricato dal sito web questo software .. però mi sembra di capire che non si installa come un normale componente .. devo copiare e sostituire i file via ftp?? giusto?? ma è compatibile con joomla 1.5

• User

bè alla fine ho provato a copiarlo lo stesso tramite ftp sostituendo i file però ora quando provo ad accedere al sito mi da quest errore

Fatal error: Cannot redeclare class jconfig in /membri/clab/configuration.php on line **2

**non che sia grave , il sito lo usavo come test quindi non mi interessa se ho perso qualcosa.. però voglio capire come realizzare quella funzione.. quindi grazie per l'aiuto 🙂

• User

anche un opzione per diversificare solo i campi che i due utenti vogliono compilare

• User

allora per diversificare gli utenti me ne occupo io. Mi servirebbe un opzione per aggiungere un nuovo gruppo di utenti in joomla . Mi spiego meglio

in joomla esistono i

register
    editor
    administrator
    ecc

io vorrei una nuova categoria , uguale ai "Register" ma che si chiami in un altro modo .. perchè poi con community builder posso assegnare certi campi a un altra categoria di utenti.