• User Attivo

    Quanto è affidabile google keyword suggestion tool?

    Ciao gente.. Ho trovato degli articoli che tendono a screditare google keywor suggestion tool dicendo che si basa SOLAMENTE sui dati acquisiti da google adwords.

    Io ho trovat subito un controesempio scrivendo una keyword che nessuno andrebbe a usare per i suoi annunci. E mi si è mostrato il traffico di volume come viene fatto per quelle con annunci adwords.

    Allora io dico che secondo me sono molto affidabili i dati di keyword suggestion tool se non addirittura vorrei dire che sono precisi.

    Ovviamente non ci da i numeri ma se ad esempio kw1 e kw2 sono state ricercate nel mese scorso rispettivamente 1001 volte e 1002 volte..
    Se sortiamo per Ricerche del mese scorso, allora avremo kw2 in testa seguita da kw1 che ne dite?


  • User Attivo

    adwords......google......com/select/KeywordToolExternal
    senza essere un esperto, si capisce, è un dato "personale" di google, però contando che è il motore di ricerca più usato, e che se metti quelle key nel testo guadagni di più con adsense, viene da se che lo uso (ameno io), certo, ho il 95%
    delle visite provenienti da google, ma li è una scelta personale, io credo in google, nella sua potenza ed uso quello, se uno punta in yahoo, senza spendere niente, può attivare l'offerta dei 50€ gratuiti, per sponsorizzare annunci su yahoo, poi vedere le key e così via
    non sò dell'affidabilità di questi dati, ma la dicono lunga
    yoyoformazione.it/2007/06/motori-di-ricerca-piu-usati-italia.php
    sems.it/ricerche.htm


  • User Attivo

    @yurx said:

    adwords......google......com/select/KeywordToolExternal
    senza essere un esperto, si capisce, è un dato "personale" di google, però contando che è il motore di ricerca più usato, e che se metti quelle key nel testo guadagni di più con adsense, viene da se che lo uso (ameno io), certo, ho il 95%
    delle visite provenienti da google, ma li è una scelta personale, io credo in google, nella sua potenza ed uso quello, se uno punta in yahoo, senza spendere niente, può attivare l'offerta dei 50? gratuiti, per sponsorizzare annunci su yahoo, poi vedere le key e così via
    non sò dell'affidabilità di questi dati, ma la dicono lunga
    yoyoformazione.it/2007/06/motori-di-ricerca-piu-usati-italia.php
    sems.it/ricerche.htm

    Non sei andato un po ot?

    Cmq io mi riferivo alla precisione dei dati rispettivamente alle ricerche effettuate via google


  • User Attivo

    avevo letto non sono molto affidabili, io però vedo, che se cerco chi è tal dei tali con google, search, yahoo, e altavista, solo google in serp ha anche i risultati di yahoo answer, questo vorrebbe dire che ha anche prospettive non solo la sua

    66.249.93.104/search?hl=it&q=chi+%C3%A8+madonna%3F&btnG=Cerca+con+Google&lr=
    it.search.yahoo.com/search?p=chi+è+madonna?&fr=yfp-t-501&ei=UTF-8&rd=r1
    search.live.com/results.aspx?q=chi+è+madonna%3F&go=&form=QBHP