• User

    Consiglio. Joomla ideale per portale che punterà tutto sull'indicizzazione?

    Ciao,

    non sapevo se postare in questa sezione o in quella relativa a joomla.. spero di aver scelto bene 😄

    Come da titolo sto pensando di realizzare un portale il quale punterà tutto (o quasi) sulla massima indicizzazione per avvantaggiarsi rispetto agli altri.

    Sono solito usare Joomla e quindi sono cosciente dei problemi relativi alla gestione dell'indicizzazione. Tutti risolvibili ovviamente però non so fino a che punto convenga usare questa piattaforma in quanto per il progetto non sono vincolato all'uso di questo CMS e potrei realizzarlo io in html css e php quindi avendo un controllo mirato rispetto l'indicizzazione.

    Ovviamente nel caso fosse possible l'uso di joomla mi farebbe guadagnar tempo in fase di programmazione e impiegarlo maggiormente per indicizzazione, grafica e contenuti.

    vorrei un consiglio quindi da chi veramente conosce i vari aspetti dell'indicizzazione e mi sappia dare un consiglio in questo senso..

    grazie;)


  • User

    Ciao, la maggior parte dei siti che posiziono sono in joomla, si può fare praticamente tutto ma servono un po' di componenti aggiuntivi, almeno per il SEF


  • User

    come dicevo non conosco in modo completo l'argomento indicizzazione su joomla..

    che esistano svariati componente per il seo e similari lo sapevo. mi chiedevo se usandoli tutti posso arrivare ad un buon livello di incizzazione o se comunque anche con l'uso completo di tutti non potrò mai ottenere un'indicizzazione su un sito "tradizionale" dove ovviamente aver curato tutte le varie cose


  • User

    Direi proprio di si. L'indicizzazione funziona come per gli altri siti, anche perchè Joomla ti permette comunque di configurare "tutte le varie cose":

    • Puoi gestire i title delle pagine
    • Puoi gestire i metatag
    • Puoi editare i contenuti anche nel codice
    • Puoi fare URL rewrite, personalizzando anche le singole URL
    • Puoi creare sitemap