- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Consiglio. Joomla ideale per portale che punterà tutto sull'indicizzazione?
-
Consiglio. Joomla ideale per portale che punterà tutto sull'indicizzazione?
Ciao,
non sapevo se postare in questa sezione o in quella relativa a joomla.. spero di aver scelto bene
Come da titolo sto pensando di realizzare un portale il quale punterà tutto (o quasi) sulla massima indicizzazione per avvantaggiarsi rispetto agli altri.
Sono solito usare Joomla e quindi sono cosciente dei problemi relativi alla gestione dell'indicizzazione. Tutti risolvibili ovviamente però non so fino a che punto convenga usare questa piattaforma in quanto per il progetto non sono vincolato all'uso di questo CMS e potrei realizzarlo io in html css e php quindi avendo un controllo mirato rispetto l'indicizzazione.
Ovviamente nel caso fosse possible l'uso di joomla mi farebbe guadagnar tempo in fase di programmazione e impiegarlo maggiormente per indicizzazione, grafica e contenuti.
vorrei un consiglio quindi da chi veramente conosce i vari aspetti dell'indicizzazione e mi sappia dare un consiglio in questo senso..
grazie;)
-
Ciao, la maggior parte dei siti che posiziono sono in joomla, si può fare praticamente tutto ma servono un po' di componenti aggiuntivi, almeno per il SEF
-
come dicevo non conosco in modo completo l'argomento indicizzazione su joomla..
che esistano svariati componente per il seo e similari lo sapevo. mi chiedevo se usandoli tutti posso arrivare ad un buon livello di incizzazione o se comunque anche con l'uso completo di tutti non potrò mai ottenere un'indicizzazione su un sito "tradizionale" dove ovviamente aver curato tutte le varie cose
-
Direi proprio di si. L'indicizzazione funziona come per gli altri siti, anche perchè Joomla ti permette comunque di configurare "tutte le varie cose":
- Puoi gestire i title delle pagine
- Puoi gestire i metatag
- Puoi editare i contenuti anche nel codice
- Puoi fare URL rewrite, personalizzando anche le singole URL
- Puoi creare sitemap