- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Creative commons, Duplicazione di contenuti e Penalizzazione Google
-
Creative commons, Duplicazione di contenuti e Penalizzazione Google
Ciao, vi chiedo delucidazioi su un argomento che non ho ben capito.
Ho trovato dei contenuti con licenza creative commons anche commerciale, che sono libero di riprodurre segnalando la fonte.D' altra parte, sò che google penalizza i contenuti duplicati... ma è nella natura dei CC essere liberamente copiabili.
Allora, google si accorge che questi contenuti sono diversi da articoli copiati (magari con copyright)?
Potrebbe essere una buona cosa cambiare il titolo dell' articolo, o copiarlo solo in parte? Grazie;)
-
In giro esistono dei tools per vedere la presenza di testi copiati come: copyscape.com
Se ci riesce copyscape a beccare chi copia figurati google

-
va bene, ma i CC sono copiabili... quindi pensavo facesse un distinguo:?
-
Ciao pluginguy
dal punto di vista algoritmico -per quanto ne sappiamo- non c'e' nessun distinguo. Google e' in grado di individuare non solo pagine ma anche paragrafi e frammenti di pagine copiate.
-
Beh che poi penalizzazione fino ad un certo punto.
Non credo che google ti banni, semplicemente starai sotto al sito dove hai copiato il contenuto.
-
Fai un giro su consigli seo e penalizzazioni. Ci sono diversi thread simili a quello che ti segnalo qui
giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/73493-1-2-3-stella-scomparso-da-google.html