- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Inserire un waterMark (Logo) su un'immagine con le GD Librar
-
Inserire un waterMark (Logo) su un'immagine con le GD Librar
Con questa semplice funzione possiamo inserire in un'immagine un logo in un angolo (preso random) dell'immagine stessa.
<?php function waterMark($fileInHD, $wmFile, $transparency = 50, $jpegQuality = 90, $margin = 5) { $wmImg = imageCreateFromGIF($wmFile); $jpegImg = imageCreateFromJPEG($fileInHD); // Water mark in posiszione random $wmX = (bool)rand(0,1) ? $margin : (imageSX($jpegImg) - imageSX($wmImg)) - $margin; $wmY = (bool)rand(0,1) ? $margin : (imageSY($jpegImg) - imageSY($wmImg)) - $margin; // Water mark process imageCopyMerge($jpegImg, $wmImg, $wmX, $wmY, 0, 0, imageSX($wmImg), imageSY($wmImg), $transparency); // Overwriting dell'immagine ImageJPEG($jpegImg, $fileInHD, $jpegQuality); } waterMark('myImage.jpg','waterMark.gif'); ?>
In questa funzione si è presupposto che il watermark sia una .gif in modo che si possano sfruttare le trasparenza.
Ecco un paio di esempi che ho creato sul moi sito:
Ciao ciao
spero vi sia utile
-
Grazie mille
-
Ciao, mi aiuti a capire come posso farlo funzionare? io carico l'immagine sul server con un 'altro script, e poi aggiungo nello script dell'upload immagini la tua parte di script watermark?
Grazie in anticipo.
-
Ma fatemi capire bene, per spostare il logo da sinistra a destra come posso fare?
E per metterlo in basso?
Grazie
-
Ciao, volevo sapere come faccio ad applicarla da un'immagine, io ho solo stampato il codice seguente ma non funziona nulla