• User

    Cancellazione topic, numero dei messaggi invariato

    Ciao a tutti!
    Ho già provato ad effettuare una richerca attraverso il Forum, ma senza risultati. :bho:
    Presto dovrò cancellare grosse discussioni nella sezione Off Topic del mio Forum. Vista la grande partecipazione, vorrei che, una volta cancellati questi grossi topic, il numero dei messaggi non scendesse facendo così anche scendere il rank degli utenti. So già che i miei utenti non sarebbero affatto contenti e volevo sapere se qualcuno di voi può darmi un suggerimento su come fare per non far cambiare il conteggio dei messaggi anche cancellando grosse discussioni.
    Grazie a chi mi vorrà dare una mano, spero di essere stato chiaro nel mio messaggio.


  • Super User

    Non c'è modo se non il segnarsi il numero di post raggiunto e andare a modificarlo manualmente nel loro pannello.


  • User

    Forse il modo c'è ma dovrei toccare il database e sinceramente non saprei dove porre le dovute modifiche :arrabbiato:


  • Super User

    Il numero di messaggi lo puoi impostare anche dai singoli profili utente.

    Per ovviare il problema potresti semplicemente spostare i topic in una sezione non visibile agli utenti in modo da non farli scendere di livello.

    Se vuoi fare tutto questo per lo spazio sul DB non credo esista una mod capace di fare questo.


  • User

    A dire il vero volevo cancellare un po' di discussioni relative all'off topic che appesantiscono inutilmente il database e tolgono spazio.
    Prendere ogni volta nota di tutti i numeri dei post degli utenti è da suicidio 😮
    Per questo motivo volevo sapere se esiste un sistema per non far scendere il numero dei messaggi anche cancellando intere discussioni.


  • Super User

    Non credere che un pò di testo appesantisca il database.
    Il testo è la cosa più legera da gestire.

    Puoi però decidere di ripulire periodicamente la sezione offtopic ma, visto che consideri quei messaggi non importanti, perchè conteggiarli al fine del rank?

    Io li escluderei a priori dal computo.