- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Prima volta di WordPress: info adv e web marketing
-
Prima volta di WordPress: info adv e web marketing
ciao a tutti, ho deciso di usare WordPress per sviluppare un sito blog a tema di Ricetta.com, un dominio comprato a aprile
Ho già messo online wordpress, creato le catgorie e messo online una decina di post di prova (vedere ricetta.com)
Ecco una serie di domande:
- cosa posso fare per redere il sito e le singole pagine più digeribili ai motori di ricerca
- come posso inserire adsense nelle pagine del sito. Esite un modo automatico oppure ogni volta che creo una pagina devo caricare il codice adsense (e come)?
- come posso gesitre i post di commenti? Vorrei evitare lo spam ul blog
- ogni altra indicazione utile per il lavoro SEO è ben accetta
- ogni commeto sulla demo online è gradita
grazie
mauro
-
Allora, risponde alle tue domande nello stesso ordine:
-
Innanzitutto dovresti avere codice HTML e CSS valido - puoi usare il validatore presso w3.org. Poi puoi utilizzare un plugin SEO per Wordpress per milgiorare l'indicizzazione, ti consiglio All in one SEO, lo trovi con Google.
-
Anche per Adsene puoi usare un plugin che inserisce gli annunci in maniera automatica in ogni post, si chiama "Whydowork Adsense".
-
Per evitare lo spam basta usare Akismet, un plugin già installato in Wordpress, lo trovi nella sezione plugin, devi attivarlo e iscriverti al servizio, cmq è gratuito, e funziona a dovere.
-
Altre indicazioni non saprei, cmq c'è un sacco di materiale in internet e blog vari, ma ricordati che l'importante è creare contenuti originali e avere tanta pazienza - il tuo sito è in un'area molto competitiva.
-
Il sito è ancora molto primitivo - innanzitutto modificherei il template per rendere il tutto più originale, ce ne sono moltissimi in rete anche gratuiti.
Spero di esserti stato di aiuto, fammi sapere se hai altre domande, ciao.
-
-
punto 3 fatto
punto 2, ho cercato il plugin, lo ho saricato, dezippato e poi fatto l'upload nella crtella indicata wp content/plugin, però dal pannello di controllo non me lo da attivabile...
-
Quando installi il plugin stai attento se devi copiare solo il file php o tutta la cartella. Altrimenti non funziona. Ho anche scritto una piccola guida si plugin forse può esserti utile bloggare.bl.ohost.de/2008/05/installare-un-plugin-in-wordpress/
-
avevo fatto male l'upload, ora lo ho attivato. Devo capire come mettere gl iadsense (ache se non è la priorità, il sito è online da questa mattina). Leggerò la guida
ciao
mauro