- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Fatturato e investimento di web marketing (ROI)
-
@ChiccoSmile said:
Il tuo cliente è molto fortunato
Interesante sarebbe che tipo di lavoro è stato svolto in internet.Solo PPC!........
-
correggo. Abbiamo fatto anche qualche dem in target geografico e di settore
-
Ciao,
è possibile sapere anche la marginalità? Se ha una marginalità ad esempio del 50%, investire il 9% è un'inezia...
Ad esempio nel Travel il rapporto è spesso inferiore, ma la marginalità è molto bassa.
-
il travel dura anche pochi mesi e l utente si affida a siti spesso anche solo per 'passaparola' senza interessarsi troppo della qualità effettiva del servizio ma per buona parte si interessa a soddisfare il o i propri bisogni
questo a mio modo di vedere!
-
@mister.jinx said:
Non male davvero : un ROI del 1036% :-)Infatti, secondo me i conti non tornano.
Anche solo il PPC ..... non basta
-
datemi retta...i numeri sono questi. Con qualche dem, poche per la verità
-
@bobrock4 said:
datemi retta...i numeri sono questi. Con qualche dem, poche per la veritàOk! X me va bene! Hai il cliente più fortunato del mondo e forse lui non lo sa
-
A mio avviso i conti potrebbero tornare tranquillamente soprattutto se con il termine ombrello della "formazione" fossero ad esempio inclusi corsi a distanza o infoprodotti digitali.
Giusto per fare un raffronto un infoprodotto di cui ho seguito la genesi dal costo (IVA compresa) di poco superiore ai 200 euro ha generato circa 200 vendite in una settimana con una spesa promozionale iniziale comunque bassa.
-
si, infatti non se ne rende nemmeno tanto conto...
-
@ChiccoSmile said:
Ok! X me va bene! Hai il cliente più fortunato del mondo e forse lui non lo sa
si , infatti non se ne rende tanto conto.....
-
@bobrock4 said:
Nel caso del mio cliente, appartenente al mondo della formazione in 8 mesi sono stati ottenuti 250.000? di fatturato a fronte di 22.000? spesi in internet marketing. Il rapporto investimento/fatturato è circa il 9%.
Personalmente non mi paiono numeri strani.... anzi.La formazione è un mondo tutto particolare in cui, da un punto di vista pratico,
tutte le spese sono fisse e gli introiti sono variabili.Le mie esperienze dirette NON sono sul PPC (che attualmente non usiamo)
ma il rapporto spesa / ritorno (lordo) è perfettamente in linea.
-
@Stefano said:
Personalmente non mi paiono numeri strani.... anzi.
La formazione è un mondo tutto particolare in cui, da un punto di vista pratico,
tutte le spese sono fisse e gli introiti sono variabili.Le mie esperienze dirette NON sono sul PPC (che attualmente non usiamo)
ma il rapporto spesa / ritorno (lordo) è perfettamente in linea.
stai lavorando solo sugli organici o anche su altri canali?
un saluto
r.
-
@bobrock4 said:
stai lavorando solo sugli organici o anche su altri canali?
un saluto
r.
La mia è una situazione un po strana....Ti spiego:
La mia società organizza corsi di formazione e vende spazi pubblicitari
ad enti di formazione.
Però noi siamo tutto fuorché generalisti
(anzi, direi estremamente settoriali).
Ovvio quindi che utilizziamo i nostri stessi canali i quali si basano sia
su risultati organici, sia su DEM.
-
be interessante. sarebbe bello che tu analizzassi il caso.
sicuramente offre spunti interessanti.es. formazione in tutta italia o solo per certe zone? target? ecc..
ovviamente i moltiplicatori sono diversiPS cosa sono i DEM?
-
@SpiderPanoz said:
be interessante. sarebbe bello che tu analizzassi il caso.
sicuramente offre spunti interessanti.es. formazione in tutta italia o solo per certe zone? target? ecc..
ovviamente i moltiplicatori sono diversiPS cosa sono i DEM?
formazione solo in toscana, quindi i risultati sono da valutare come ancora più interessanti, visto il target geografico limitato
dem= direct email marketing, sono le newsletter su testate in target che abbiamo inviato
un saluto
bob
-
be davvero complimenti.
se posso sapere, quanti clienti nuovi e quanto aumento di fatturato sui clienti già esistenti?
-
@SpiderPanoz said:
be davvero complimenti.
se posso sapere, quanti clienti nuovi e quanto aumento di fatturato sui clienti già esistenti?start up. Quindi tutti clienti nuovi