• User

    ampliare lo spazio per il logo

    cari amici rieccomi qui come promesso a provi i miei quesiti ed a mio avviso questa è una richiesta un pò particolare ma ci provo:
    ho bisogno di ampliare lo spazio dedicato al logo (header) del template principalmente impostato da joomla perchè non mi basta e non mi piace quello che c'è anche se il resto del template e di mio gradimento... ho provato ad aumentare l'altezza nel css ma se muovo solo quello si scompaggina tutto... vorrei sapere cos'altro devo modificare dunque... vi posto immagine cosi possiate intendere meglio quello che ho cercato di spiegarvi ciao


  • User

    mi scuso con tutti ma sono riuscito da solo a risolvere il problema che era più banale di quanto credevo... bisognava cambiare il valore dell'altezza (height) facendo riferimento al valore del settore layout che vogliamo allargare (nel mio caso top) e non fare riferimento soltanto all'header

    mi scuso e se volete cancellate tranquillamente questo post ciao


  • User Attivo

    no magodioz è un ottimo esempio essere ritornato a postare la soluzione 🙂
    Il post può servire 🙂


  • User

    caro surfwork avevo scritto la soluzione per questo motivo anche se con un pò di intuzione ci si arriva subito... aggiungo che oltre all'altezza della stringa del layout bisogna indicare lo stesso valore anche all'altezza dell'immagine dell'header... forse anche questo era scontato ma lo preciso perchè mi ha fatto perdere un altro quarto d'ora ciao


  • User Attivo

    @magodioz said:

    caro surfwork avevo scritto la soluzione per questo motivo anche se con un pò di intuzione ci si arriva subito... aggiungo che oltre all'altezza della stringa del layout bisogna indicare lo stesso valore anche all'altezza dell'immagine dell'header... forse anche questo era scontato ma lo preciso perchè mi ha fatto perdere un altro quarto d'ora ciao
    he!! he!! grazie a te un quarto d'ora in meno a chi segue questo forum 🙂