• User

Come posso spingere determenati prodotti

Ciao Ragazzi.
    Vorrei chiedervi un consiglio.
    Abbiamo un attività e-commerce, vendiamo scarpe e abbigliamento.
    Pero non vorrei tenere il magazzino fermo e vedo che molte taglie di determinati articoli rimangano fermi per molto tempo.
    Come si puoi spingere sul e-commerce un determinato prodotto con determinate taglie.
    Grazie

• Moderatore

Promozioni, sconti mirati, mettere i prodotti in rilievo, mettere degli annunci su altri siti, ...

Secondo me, però, dovresti farlo per i prodotti (e taglie) che riesci a vendere di +: se vedi che detterminate misure non hanno mercato è inutile sprecare energie.
    Questo discorso è valido se puoi rifornirti di singole taglie e non se devi acquistare lo stok con tutte le misure...

• Moderatore

@Liudmila said:

Come si puoi spingere sul e-commerce un determinato prodotto con determinate taglie.
    Grazie
    Tenendo traccia degli acquisti dei clienti potresti creare un database al quale attingere quando vuoi proporre una determinata taglia. Se hai molti 44 invii una mail a tutti i clienti che sono soliti acquistare quella misura. Non so però se la taglia di piede è un dato sensibile (quindi non so quali siano le implicazioni legali).